FASHION GIOIELLI

IL MONDO ACQUATICO DI PESELI 

Cosmos, la nuova collezione di Peseli, è stata ispirata al legame che l'artista ha con il mondo acquatico. Marianna Marolla, fondatrice del brand Peseli, è nata a Corfù, una suggestive isola greca, e per le sue creazioni trae sempre ispirazione dal mare, dai suoi colori mozzafiato e dagli animali che lo popolano.

I principali soggetti della sua ultima collezione Cosmos sono infatti meduse e polpi, creature affascinanti con una fluidità e un movimento unici: sicuramente tra gli animali marini più particolari  del cosmo acquatico.
Galleggiano e ballano allo stesso tempo, creando movimenti sinuosi e accattivanti. Quando i gioielli vengono indossati, i tentacoli tempestati di brillanti riproducono il costante movimento delle onde, catturando la luce e i suoi riflessi e seguendo il movimento del corpo.

Tutte le creazioni sono realizzate con pietre preziose come zaffiri, coralli, brillanti e diamanti. Marianna è da sempre innamorata delle pietre preziose e del contrasto dei colori e della vividezza che possono creare. Predilige le forme fluide, specialmente quelle che derivano dalla natura, dai fiori e dalle creature acquatiche.

Marianna Marolla presenterà la collezione Cosmos ad Artistar Jewels 2019, progetto annuale di Contemporary Jewelry che raccoglie gli artisti più talentuosi di questo settore.
L'evento è in programma durante la settimana della moda di Milano e sarà ospitato a Palazzo Bovara, una location storica nel centro della metropoli.
Tutte le creazioni sono inoltre pubblicate in un volume distribuito in tutto il mondo ed inviato a più di 5.000 contatti commerciali internazionali, tra cui buyer, concept store, gallerie del gioiello e giornalisti.
Le creazioni di Peseli sono state selezionate per la tecnica utilizzata e per l'abilità che l'artista ha nel riprodurre qualcosa di fluido in un gioiello statico.

 

Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

DonnaOggi Test: Piacere Fondente Extra Cacao Milka
DONNAOGGI TEST: PIACERE FONDENTE EXTRA CACAO MILKA DonnaO...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Tagliata di tonno dei 3 continenti
TAGLIATA DI TONNO DEI 3 CONTINENTI  Ricetta per 2-3 perso...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... The Beatles (Red e Blue Album)
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... THE BEATLES (RED E BLUE ALBUM)&nb...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...