TEMPO LIBERO EVENTI

WORLD SPORTS LEGENDS AWARD 2018 

Il grande evento internazionale, il Monaco World Sports Legends Award, che è per lo Sport ed i grandi campioni quello che gli Oscars di Los Angeles sono per il cinema e gli attori, si è svolto a Monte-Carlo.
Venerdi 7 Dicembre 2018 si è tenuto il Media Day mentre Sabato 8 Dicembre si è svolta la 3° Award Ceremony con Cena di Gala-Spettacolo e Red Carpet nella Salle D’Or del Fairmont Monte Carlo, posizionato nella celebre curva del Gran Premio di F1.

Una serata indimenticabile, di grande eleganza, prodotta dalla Promo Art Monte-Carlo Production, che ha riunito le Star dello Sport con lo show, l’arte, la moda e il glamour facendo del WSLA una vetrina unica a livello internazionale ed un Red Carpet VIP d’eccezione: gli Oscar dello Sport.



L’evento è stato presentato dall’Etoile internazionale Lorena Baricalla, Ambasciatrice e Master of Ceremonies del Monaco World Sports Legends Award. Prima ballerina, cantante ed attrice, è un’artista internazionale eclettica e dai molteplici talenti.

La rosa dei premiati con il World Sports Legends Award ha visto anche quest’anno i nomi di grandi esponenti dello sport mondiale: Osvaldo Ardiles dall’Argentina, Campione del Mondo di Calcio; Jutta Kleinschmidt dalla Germania, l’unica donna vincitrice della Parigi-Dakar e Freddie Spencer dagli Stati-Uniti, 3 volte campione del Mondo di MotoGP.

Il WSLA Posthumous Award è stato conferito al brasiliano Ayrton Senna, 3 volte campione del Mondo ed una delle più grandi Leggende della F1.
Il Premio è stato consegnato alla nipote Bianca Senna (Presidente dell’Instituto Ayrton Senna) venuta appositamente dal Brasile.

Infine il WSLA Best Values for community support è stato assegnato al Dott. Claudio Costa, l’italiano ideatore della Clinica Mobile nel mondo del MotoGP e medico che ha salvato la vita di numerosi campioni.

Momenti di grande emozione hanno costellato le premiazioni scatenando gli applausi del pubblico.

L’evento si è svolto in partenariato con l’Hotel Fairmont Monte Carlo.
Ha beneficiato del sostegno dell’Automobile Club de Monaco e della Direzione del Turismo e Congressi di Monaco nonché del partenariato del Sun Casino.
Per il terzo anno consecutivo Radio Monte Carlo del Gruppo Mediaset è stata Radio Ufficiale del WSLA.
Official Partner dell’evento il luxury brand svizzero di orologi Century Time Gems e Arctic World Club, presieduta da Sergey Egorov, organizzazione internazionale attiva nello sviluppo delle regioni artiche nonché in attività connesse al business, alla scienza, alla cultura, allo sport ed a eventi charity in Russia ed all’estero.
Partner anche la Frank Rose, società che opera nel settore del lifestyle e dell’arte.
RusMonaco è Official Magazine del WSLA.

Il parterre di quest’anno è stato di vera raffinata eleganza. Fra gli ospiti sono intervenuti: dal mondo sportivo Johann Zarco, MotoGP Rider; Antonio Giovinazzi, pilota di F1 che entra ora nell’Alfa Romeo Sauber F1 Team; Stéphane Richelmi, pilota LMP2 nel Team del grande attore cinese Jacky Chan DC Racing Team; il campione di MotoGP Virginio FerrariGianluca Montiron, MotoGP Team Principal; le campionesse italiane di nuoto sincronizzato Linda Cerruti e Costanza Ferro; Yann-Antony Noghès, presentatore televisivo, che ha ricevuto nel 2016 il ”WSLA Posthumous Award” a nome del nonno Antony Noghès.
Dal settore della grande imprenditoria Sergey Egorov di Arctic World Club.
Dal mondo della moda la fashion designer Raquel Balencia; le stiliste Stefania e Silvia Loriga della Eles Italia. Ed infine Lorenzo Frateschi, Amministratore Delegato di Radio Monte Carlo; S.E l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo; Christine Barca, Segretario Generale dell’Associazione Fight Aids Monaco fondata dalla Principessa Stefania di Monaco.

Il Red carpet lungo più di 40 metri è stato anche decorato con numerose opere sul tema “WSLA Art meets Sport” create da Marcos Marin, artista ufficiale della Fondazione del Principe Alberto II di Monaco, ed autore della “statuetta” dell’Award.
E’ stato esposto anche il “Pantheon delle Leggende Mondiali dello Sport” che riunisce le impronte delle mani realizzate coi campioni premiati nelle scorse edizioni.
Per di più sono stati realizzati sul red carpet dei “Photo Shooting Set” dagli Official Partners Century Time Gems e Arctic World Club”.
Ci sono stati diversi tableaux con il corpo di ballo, l’orchestra, ed il chitarrista Massimo Borelli.
Inoltre la Voice-off che ha introdotto la serata e me come Master of Ceremonies è stata quella di Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo”.



Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

DonnaOggi Test: Grottoli Divella
DONNAOGGI TEST: GROTTOLI DIVELLA DonnaOggi Test non inten...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Maggio 2019: Alissa
Boccioli di Salmone Irlandese Kv Nordic con Crema di Formaggio
BOCCIOLI DI SALMONE IRLANDESE KV NORDIC CON CREMA DI FORMAGGIO...

TRENDY

Mimì à la mer (https://www.instagram.com/mimialamer_/?hl=it)
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
Esordio musicale per le sorelle Calciati
ESORDIO MUSICALE PER LE SORELLE CALCIATI Le inarrestabili...
Banner