CULTURA ARTE

ARTE OVUNQUE NELLA CITTA' DI UTRECHT 

La città di Utrecht è piena di fantastici murales e graffiti. Oltre alle sole immagini sono sempre di più le nuove forme d’arte ad essere immortalate sui muri cittadini, dalle poesie alle fotografie.
Come si usa dire, ogni immagine racconta una storia e per conoscere la storia che c’è dietro queste opere metropolitane, è stato creato un nuovo Street Art Tour organizzato da “Greetings from Utrecht”.
Si tratta di un itinerario a piedi per il centro, guidati da un locale che illustra le opere d’arte della città, dalle più famose a quelle meno conosciute perché nascoste, rivelandone ogni storia e curiosità.

A seconda del tipo di murales, si avrà anche l’occasione di scoprire di più sulla storia di Utrecht e dei suoi quartieri, nonché sulla vita e l’attività degli artisti locali. Il tour è un nuovo modo per visitare la città in maniera totalmente inedita e originale, visitando luoghi spesso poco conosciuti dai turisti.

Il tour della durata di 90 minuti può essere fatto sia a piedi che in bicicletta. L’itinerario a piedi passa attraverso il centro città, mentre il percorso in bicicletta arriva fino ai quartieri fuori dal centro.

Si tiene ogni domenica alle 11.00 con partenza dalla piazza Neude ad un costo di 10 Euro a persona (gratuito fino ai 16 anni). Dopo questo tour sarà difficile non notare street art ovunque!

www.greetingsfromutrecht.nl ----- www.visit-utrecht.com


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Radio e Televisione: la formazione per il futuro
RADIO E TELEVISIONE: LA FORMAZIONE PER IL FUTURO  La big j academy è la naturale evoluzione del progetto big j factory nato nell’aprile del ...
DonnaOggi Test: Il Panettone Balocco
DONNAOGGI TEST: IL PANETTONE BALOCCO DonnaOggi Test non i...
Banner
Banner

CULTURA ARTE

Antonio Mazzetti a Berlino
ANTONIO MAZZETTI A BERLINO Dopo il successo a Roma, dal 24 al 30 gennaio 2019, August 35 di Berlino ospita la mostra personale d’arte contemporanea di Anto...