TEMPO LIBERO EVENTI

BERGAMO SPOSI 2019 SI CONFERMA RIFERIMENTO REGIONALE PER IL MATRIMONIO 

Dopo aver chiuso in bellezza il sipario sulla manifestazione, anche la 21a edizione di Bergamo Sposi - il Salone dedicato alla filiera del matrimonio ideato da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, di scena dall'1 al 3 febbraio 2019 alla Fiera Bergamo - ha continuato a far sognare grazie all’estrazione del concorso (gratuito) a premi “Fortunati in Amore” avvenuta presso la Camera di Commercio di Bergamo, alla presenza di Aldo Salvatore Medina, funzionario delegato dal responsabile della tutela del consumatore e della Fede Pubblica della CCIAA di Bergamo.

Tra le migliaia di persone che all’ingresso della Fiera hanno compilato il coupon, la dea bendata ha premiato Manfredi Fazio di Milano, che vince il favoloso viaggio per 2 persone a Mauritius comprensivo di volo, soggiorno 9 giorni e 7 notti in hotel 4 stelle del valore di 3.000 euro offerto da Ovet - Viaggi e Vacanze di Bergamo in collaborazione con Beachcomber.
Le altre quattro estrazioni hanno premiato: Laura Falanghella di Cinisello Balsamo (Mi) che si aggiudica una coppia di splendide fedi nuziali “Polello” del valore di 1.220 euro offerte da Polello & C Snc di Mede (Pv); Erica Medolago di Sant’Omobono Terme (Bg), completo da uomo Carlo Pignatelli del valore di 990 euro offerto da Maurizio Valzania di Bergamo; Serena Pagliari di Verdellino (Bg), con un gioiello “Si Lo Voglio” in oro con diamante del valore di 976 euro realizzato dal Laboratorio Orafo Mori snc di Mori Giorgio & c. di Grassobbio (Bg); Daniela Personeni di Valbrembo (Bg), con un noleggio di auto storica del valore di 900 euro offerto da Autonoleggio Bianchi di Peschiera Borromeo (Mi).

Bergamo Sposi si è confermato un punto di riferimento a livello regionale tra le fiere dedicate alla filiera del matrimonio e della cerimonia in generale. La conferma arriva dai 132 espositori che hanno animato la manifestazione, giunti da sei province lombarde, e dal pubblico, arrivato a Bergamo da tutta la regione.

Grande successo per la ricca parte espositiva, con il meglio dell’offerta del settore e cuore pulsante della manifestazione, ma come sempre molto gettonati anche i numerosi eventi che hanno fatto da splendida cornice alla manifestazione e ottenuto grandi consensi dal pubblico.



Tra il nutrito programma degli eventi che hanno ottenuto grandi consensi da parte del pubblico, citiamo in estrema sintesi: il concorso riservato a diverse scuole e categorie professionali a cura dell’Accademia Bergamasca Acconciatori; “La stagione dell’Amore”, sfilata-evento tra moda e musica; i dolci consigli di Carlo e Rosalind, direttamente da Bake Off Italia e degli esperti del settore che hanno risposto ai tanti quesiti del pubblico; lo show cooking di Chicco Coria, chef noto per la trasmissione Tv Mediaset “Cotto e Mangiato”; le numerose sfilate con le nuove collezioni sposa e cerimonia. Bergamo Sposi è stata anche la vetrina per giovani stilisti, tra cui citiamo il portoghese Filipe Marcedo e l'affezionato Simone Marulli.

Molte le coppie che hanno fatto visita allo stand di Cesvi, da anni charity partner della manifestazione, decidendo di legare il matrimonio alla solidarietà sostenendo le Case del Sorriso dell’onlus di Bergamo che opera per la solidarietà mondiale. Le case del Sorriso sono luoghi protetti per migliaia di bambini vittime di violenze e privati di cure e possibilità di studiare.

Bergamo Sposi ha potuto contare sull’importante sostegno degli storici Main sponsor e Partner: UBI Banca e Credito Bergamasco Banco BPM.



“Ogni anno Bergamo Sposi riesce a sorprendere ed emozionare” - ha commentato Cesare Rossi, direttre di Promozioni Confesercenti - “grazie al format che abbina alla qualità della parte espositiva un calendario molto variegato di eventi: appuntamenti che, oltre ad essere spettacolari e divertenti, permettono al pubblico di confrontarsi direttamente con i protagonisti e gli esperti del settore. Ringrazio gli espositori, gli sponsor, i partner e tutto il pubblico (tra cui ho notato con grande piacere la presenza di molti giovani) che ancora una volta hanno avuto fiducia nel nostro progetto. Un grazie certamente non formale anche agli organizzatori, in particolare a Ornella Schenatti, responsabile della manifestazione, per la grande competenza applicata anche ai minimi particolari e per la capacità di mettere in mostra la massima qualità, spesso anticipando le nuove tendenze di un mercato in costante trasformazione: ciò consente di avere ogni anno un pubblico sempre più selezionato”.

“Tutto ciò che è legato al matrimonio” - ha spiegato Ornella Schenatti, responsabile di Ecspo e “anima” del salone - “così come avviene per la nostra società in generale, è in grande trasformazione. Un cambiamento che coinvolge in particolare le nuove generazioni, portate spesso a fare scelte anche importanti sul web, senza uscire da casa. Davanti a ciò e al fatto che il numero dei matrimoni è in costante calo da anni, stiamo registrando con piacere che il pubblico di Bergamo Sposi è sempre più selezionato e può contare ogni anno sulla partecipazione di circa 4.500 coppie che hanno in programma di sposarsi entro 2-3 anni: viste le premesse, si tratta di un dato straordinario. Il nostro pubblico sa di poter contare sulla qualità e sulle continue novità proposte dagli espositori (quest’anno oltre 130 imprese). Realtà importanti, che, pur riconoscendo il grande apporto dato dagli eventi collaterali, rimangono il cuore della manifestazione. Imprese di alta qualità e specializzate nei singoli settori, che propongono prodotti e servizi tenendo conto delle nuove tendenze in atto a livello internazionale. Ho notato molto interesse in particolare per i settori ricevimento e ristorazione, foto e video, abiti da sposi e cerimonia, bomboniere, gioielleria. Ad integrare l’eccellente area espositiva abbiamo ulteriormente arricchito il programma degli appuntamenti collaterali valorizzando le diverse figure professio- nali che compongono la filiera del matrimonio, in particolare dei settori Entertainment, Food, Wine & Beverage”.

L’attenzione del web verso la manifestazione è confermata dai dati riguardanti i video di Bergamo Sposi postati sui vari social: in alcuni casi si è arrivati ad oltre 35mila visualizzazioni.

 


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Maggio 2019: Alissa
Vol-au-vent di pasta sfoglia con ragù di gamberetti e verdure
VOL-AU-VENT DI PASTA SFOGLIA CON RAGU' DI GAMBERETTI E VERDURE...

TRENDY

Scostumata Bikini (https://www.instagram.com/scostumata_bikini/?hl=it)
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
C'era una volta la Musica... Queen Greatest hits II
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... QUEEN GREATEST HITS II Il 28...
Banner

CULTURA ARTE

Brescia Photo Festival Donne 2019
BRESCIA PHOTO FESTIVAL DONNE 2019 La terza edizione del Brescia Photo Festival - Donne (www.bresciaphotofestival.it), in programma dal 2 al 5 maggio 2019, pr...