ALTRO SOCIETA'

LA TRADIZIONE PORTOGHESE DEL BUON BERE 

Da oltre 250 anni REAL COMPANHIA VELHA, storico produttore portoghese, tramanda con passione la tradizione del Porto, liquore simbolo del paese lusitano. Un vino liquoroso dalle caratteristiche organolettiche uniche e di grande complessità aromatica. Riconoscibile per il particolare profumo di frutta secca al caffè, cioccolato e miele, il Porto non sempre ha avuto queste caratteristiche. Solo nel XVII secolo, infatti, grazie all’aggiunta di brandy al vino per bloccare la fermentazione del mosto, il Porto è diventato il vino liquoroso che apprezziamo ancora oggi.

REAL COMPANHIA VELHA nasce nel 1756 e oggi è il più importante produttore di Porto e proprietario della maggioranza dei vigneti nella storica valle del Douro.
Tra i suoi più recenti successi due nuovissimi prodotti che rivoluzionano il mondo del classico Porto.

ROYAL OPORTO White è composto da una sapiente miscela di Porto bianchi rigorosamente selezionati e invecchiati in tini di rovere mediamente per due anni. È un Porto giovane, dall’accattivante colore dell’erba secca e dell’uvetta e i profumi della frutta dolce.
È un vino equilibrato dall’eccellente acidità e dalla lunga persistenza. Ottimo da degustare in ogni occasione, diventa sorprendente se sorseggiato insieme a un ottimo Foie Gras.

Uno stile di Porto completamente alternativo è invece quello dettato dal nuovo ROYAL OPORTO Extra Dry White. Il brandy qui viene aggiunto solo al termine del processo di fermentazione quando non sono più rimasti zuccheri.
Un nuovo modo di bere e apprezzare il Porto, soprattutto se servito con ghiaccio, una scorza d’arancia e acqua tonica per creare un Port Tonic eccellente.

ROYAL OPORTO è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico Distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Prezzi consigliati al pubblico
Royal Oporto White Porto - bottiglia 75 cl - Euro 14,50
Royal Oporto Extra Dry White Porto - bottiglia 75 cl - Euro 15,70.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Boeri Ciliegia e Liquore Dolciando
DONNAOGGI TEST: BOERI CILIEGIA E LIQUORE DOLCIANDO DonnaO...
Banner
Banner
Mousse di robiola e gamberi
MOUSSE DI ROBIOLA E GAMBERI Ormai sempre più di frequen...
DonnaOggi Copertina Marzo 2019: Marcella
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
C'era una volta la Musica... Bad
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BAD Dopo cinque anni dall'us...
Banner

CULTURA ARTE

L'Arte urbana incontra un Hotel 5 Stelle
L'ARTE URBANA INCONTRA UN HOTEL 5 STELLE NH Collection Milano President incontra la street art e diventa un punto di riferimento dello spirito eclettico e co...