TEMPO LIBERO EVENTI

CARMEN DI BIZET A CASATENOVO 

Ritorna in scena la Compagnia Stabile Carossia con Carmen (venerdì
 22 e sabato 23 marzo 2019 ore 21.00 - domenica 24 marzo ore 15.30) la straordinaria opera travolgente, sconvolgente e geniale di George Bizet.

La regia della Direttrice Irene Carossia che vede in scena insieme a Carmen, Don José e le tabaccaie anche la Società e lo stesso Bizet, permette al pubblico non soltanto di apprezzare la partitura musicale e vocale, ma soprattutto il significato dirompente e profondo di quest’opera alla quale l’autore ha affidato tutto il proprio travaglio.
Carmen è infatti l’espressione fortissima della smania di libertà di un uomo, Bizet, genio straordinario della musica e del teatro, che scardina ogni certezza rappresentativa scegliendo di fare della protagonista il simbolo stesso della libertà.

Carmen, donna incredibilmente indipendente, siamo nel 1875, forte e spavalda nel suo coraggio di vivere a suo modo la vita è creatura istintiva e selvaggia. Donna che grida a gran voce il suo diritto a gestire se stessa ed il proprio corpo senza rendere conto a nessuno.
Un canto di ostinazione il suo nel confronto con Don Josè, povero ufficiale imbrigliato nelle regole, impreparato e disarmato di fronte alla dirompente forza di una donna che spalanca in lui inattese porte dei sensi e della vita.

Irene Carossia è Carmen, selvaggia e potente, Enea Montini un Don José pieno di passione e di forza virile, Luisa Caglio è la maestosa ed inclemente società, Dario Sicurello nel ruolo del giovane travagliato e disperato autore in lotta con se stesso ed il mondo.
Attorno la forza e la bellezza di Elena D’Auria, Marian Chiara De Ponti, Mariangela Grano e Alessia Sala, le tabaccaie, amiche di Carmen, donne che lavorano e non hanno paura della vita.

La partitura musicale affidata alle abili mani di Annalisa Ferrario, pianista straordinaria e appassionata seduce ed incanta.

Informazioni: 340 4652962 – 339 1624727
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Giugno 2019: Maria Laura
Torta di pasta sfoglia con le mele
TORTA DI PASTA SFOGLIA CON LE MELE Per 4 persone. Tempo d...

TRENDY

Francesca (https://www.instagram.com/frencyssss/)
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Il bacio inaspettato...
IL BACIO INASPETTATO... La cantante Sibilla, in promozion...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...