FASHION MODA

ESTATE COLORATA ED ECOSOSTENIBILE 

Rifò, il giovane brand pratese di moda ecosostenibile, dopo il successo dell’anteprima di Milano, presenta ufficialmente i nuovi Teli Mare e Scialli della collezione Primavera-Estate 2019. Capi in cotone rigenerato e organico, realizzati con filati che garantiscono ipoallergenicità, assenza di additivi chimici e minimo utilizzo d’acqua nella produzione.

Confezionati interamente nel distretto tessile di Prato, e rigorosamente a telaio, come vuole la tradizione artigiana della tessitura, sono prodotti in 100% cotone, di cui l’80% rigenerato, ricavato da capi in cotone inutilizzati e scarti di produzione destinati alla discarica e il 20% in cotone organico, filato prodotto senza l’utilizzo di pesticidi e nel massimo risparmio d’acqua, necessario per rendere la fibra resistente e duratura nel tempo. La colorazione, inoltre, è realizzata con coloranti certificati secondo le norme UE.

Teli Mare - Morbidi e leggeri, ideali anche come parei, sono disponibili in 6 fantasie e 3 colori, per un totale di 18 combinazioni diverse, con dimensioni 180 cm x 140 cm.

Scialli - Una collezione realizzata in telaio jacquard, in 2 disegni diversi e 4 colori che prendono ispirazione dall’intramontabile arte di Annie Albers, una delle maggiori artiste tessili e grafiche del secolo scorso, fra le prime donne ad entrare nella scuola del Bauhaus. Disponibili con misure 200 cm x 70 cm sono perfetti per coprirsi nelle fresche sere d’estate.

Nella loro produzione, così come nel resto dei capi Rifò, è stato eliminato completamente il cotone vergine, uno delle fibre tessili più inquinanti. Per confezionare un telo mare o scialle Rifò in cotone rigenerato e organico, bastano, infatti, solo 120 litri d’acqua e 1,5kg di scarti di cotone, mentre per la produzione di un capo in cotone vergine vengono utilizzati tra i 2700 e i 3200 litri d’acqua e un notevole quantitativo di pesticidi.

Rifò è in grado di trasformare scampoli di tessuto e vecchi abiti in nuovi indumenti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, riducendo, rispetto a un capo nuovo: del 90% l’uso di acqua, del 77% quello dell’energia, del 90% i prodotti chimici, del 95% le emissioni di CO2.

Tutta la nuova collezione di teli mare e scialle, così come gli esclusivi maglioni in denim riciclato e rigenerato, sono disponibili sul sito ufficiale del brand www.rifo-lab.com


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Mon Chéri Ferrero
DONNAOGGI TEST: MON CHÉRI FERRERO DonnaOggi Test non int...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Pettole
PETTOLE Ingredienti: 150 g di farina 00 - 150 g...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato nel...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...