FASHION MODA

I SANDALI CAPRESI ARRIVANO A MILANO 

Jackie Kennedy, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Soraya, Julia Roberts sono solo alcune delle donne “dive” che hanno indossato il sandalo caprese, lo hanno amato e hanno contribuito a renderlo celebre nel mondo.
Questa calzatura comoda e semplice è da sempre sinonimo di eleganza, sobrietà e storia, simbolo di libertà e bellezza. Difficile resistere infatti al fascino di una scarpa che sa esaltare la nudità del piede rendendola sexy, arricchendone il dorso con giochi di incroci.
Tutto a patto che si tratti di prodotti realizzati secondo le regole dell’autentico sandalo caprese: artigianalità, pellami italiani, grazia e attenzione al dettaglio, da vero made in Italy.

Ad aprile 2019 il brand Preludio Capri sbarca a Milano con una selezione delle sue creazioni più belle. Sandali con cinturino alla caviglia, gioiello, con fascette intrecciate, borchiati, con o senza tacco, tutti rigorosamente realizzati da maestri artigiani.
Si va dai modelli ricchi e ricercati con charms e pendenti come “Tersicore” e “Clio” a quelli in solo cuoio tra cui “Oculi” e “Agrippina”, ispirati ai calzari indossati dalla nobildonna e imperatrice romana madre di Nerone, nel suo ritratto scultoreo conservato ai Musei Capitolini.

Ad ospitare la collezione saranno due sedi. Dal 17 aprile al 26 maggio una boutique “temporary” di Corso Garibaldi 46 e la Rinascente di Piazza Duomo dal 17 aprile al 24 giugno.
La fondatrice del brand e designer Maria Renata Fimiani ha scelto di portare qui calzature “che sanno parlare alle donne, ne raccontano la femminilità, esaltandone sensualità e grazia”.

Unico, artigianale, su misura. E se indossare queste scarpe è di per sé già un’emozione, perché evocano la terra del sole, del mare e la “dolce vita” della costiera, a Milano l’esperienza sarà ancor più speciale grazie alla presenza (sia in c.so Garibaldi che in Rinascente) di esperti ciabattini che comporranno e personalizzeranno i sandali in tempo reale, per soddisfare anche le clienti più esigenti.
Dopo avere scelto tacco, cinturini e applicazioni il sandalo sarà cucito e annodato a mano senza uso di colla, come da tradizione. Un’occasione per osservare i gesti sapienti e precisi degli artigiani e toccare con mano ciò che fa la differenza in questi prodotti: la suola certificata in cuoio toscano, cerata e cucita a mano, i cinturini in saffiano, pitone, vacchetta e le applicazioni con autentiche pietre Swarovski.

E per festeggiare il connubio Milano-Capri, due città diverse ma unite da uno spirito vivace e cosmopolita, Preludio sceglie di presentare qui la sua nuova linea “City”, sandali caratterizzati da un’anima urbana, con tacchi alti e comodi, pellami e camosci declinati sui colori naturali, cuoio e nero.
Anche qui, nei modelli pensati per la sera, brilleranno le pietre limpide e luminose che rendono tutte le scarpe Preludio Capri delle icone di stile.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Giugno 2019: Maria Laura
Aperitivi insospettabili con l'Aperisfizio
APERITIVI INSOSPETTABILI CON L'APERISFIZIO Gli amici a sorpres...

TRENDY

Anastasia (https://www.instagram.com/anastasiasimonetti_official/)
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Dynasty
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... DYNASTY Trascinato dal singo...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...