ALTRO ECONOMIA

CICLO BIOLOGICO E TECNICO CERTIFICATO PER WOLFORD 

Il settore della moda sta attraversando profondi cambiamenti. Wolford è la prima e unica azienda di abbigliamento e prodotti tessili al mondo a possedere due certificazioni Cradle to Cradle CertifiedTM livello ORO. Raggiunto l'ambizioso obiettivo di certificazione sia per il ciclo biologico che tecnico.

Nel settembre del 2018 sono stati lanciati sul mercato i primi prodotti ideati appositamente per il ciclo biologico, i Leggings e il Pullover Aurora, seguiti nel febbraio 2019 da un top e una shirt.
Questo superpotere è dato dal fatto che, grazie ai componenti di Lenzing Modal®, infinito® by Lauffenmühle più uno speciale ROICA™ by Asahi Kasei e al relativo adeguamento dei processi produttivi, i capi possono essere biodegradati alla fine del loro ciclo di vita utile.
Si chiude infine il cerchio provvedendo al loro compostaggio in biogas, che sarà utilizzato per lo stabilimento produttivo e in humus, che fornirà nutrimento alla Madre Terra.

La seconda certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM livello ORO per il ciclo tecnico apre le porte a opportunità ancora maggiori: adesso Wolford è in grado di utilizzare una poliammide.
Il filato Econly® ideato da Aquafil, ottenuto dalla rigenerazione delle reti da pesca dell'oceano e di altri scarti di nylon, permette di realizzare un'enorme varietà di modelli.

Cerrà portato avanti il ciclo senza creare rifiuti di alcun genere. Il 2020 sarà un anno da ricordare poiché verranno lanciati i primi modelli del legwear appositamente ideati per questo ciclo tecnico.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Melone Bottega
DONNAOGGI TEST: MELONE BOTTEGA DonnaOggi T...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Settembre 2019: Paola
Acciughe al limone
ACCIUGHE AL LIMONE L'acciuga è una delle basi della cuc...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il mondo del vino
IL MONDO DEL VINO MediaWine International è una società nata per dare visibilità all’enogastronomia: - Promuovere la cultura e la qualità del vino...
Banner