ALTRO SOCIETA'

DA VERO INTENDITORE 

Dalle Isole Mauritius, terra di ottima canna da zucchero, ecco l’idea per un regalo raffinato e prezioso, da vero intenditore. Dalla meravigliosa isola dell’Oceano Indiano arriva infatti il Rum più pregiato grazie alle particolari condizioni del territorio. Un’isola di origine vulcanica, un suolo fertile, ricco di sali minerali, ben drenato da frequenti precipitazioni, molto adatto quindi alla produzione della canna da zucchero.

Tra le Distillerie che producono Rum di altissima qualità, si distingue Arcane, di proprietà un piccolo gruppo di appassionati professionisti del settore consci di poter ancora essere innovativi in materia di Rum. Sotto la guida di uno dei massimi esperti, Thibault de la Fournière, ha preso nel tempo forma la loro grande ambizione: riuscire a esprimere e a conservare tutti gli aromi della canna, dalla sua prima freschezza all’opulenza dell’invecchiamento.

Il risultato di questa sfida?
Un Rum eccezionale, originale e sorprendente. The Arcane Extraroma è uno speciale Rum ambrato invecchiato 12 anni in fusti di quercia americana, poco tannici per non nascondere note di canna fresca. È un Rum vellutato, dalle note complesse, ricche e soavi. Appena versato rivela al naso profumi di aromi tropicali, combinati con sentori di canna fresca e accenti speziati.
È in bocca che svela tutta la sua raffinata magia grazie alla sua cremosità e a una interessantissima ampiezza aromatica. È un insieme armonioso di note di cocco, banana, vaniglia, cioccolato e una nota finale di bosco delicatamente speziata.
Un mix sapiente tra la freschezza degli aromi della canna da zucchero e la complessità di un Rum invecchiato.

Come amano ripetere i produttori di questo Rum, “prima di essere un grande distillato, The Arcane Extraroma è una straordinaria avventura”.

Il modo migliore per apprezzare il Rum TThe Arcane Extraroma è sicuramente berlo liscio, servito in balloon di cristallo alla temperatura di 12°/14° o con ghiaccio, ma rivela il suo essere straordinario anche utilizzato come base di tantissimi cocktail.

Il Baltimore Egg Nog, l’Alexander Baby, il Mississipi Punch o il Mai Tai sono solo alcune tra le deliziose creazioni dei bartender grazie a questo versatile distillato.

Il Rum The Arcane Extraroma è distribuito da D&C, storico distributore del settore beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Prezzo al pubblico consigliato: Rum The Arcane Extraroma - astuccio 70 cl - Eyro 49,00.



Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Ottobre 2019: Serena
Timballo di riso e gamberi
TIMBALLO DI RISO E GAMBERI  Ingredienti per 2-3 persone: ...
Banner
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
Fanya: da Milano a New York
FANYA: DA MILANO A NEW YORK A Ottobre la cantante Fa...
Banner

TRENDY

Alipinta Autunno-Inverno 2019-2020