FASHION MODA

ALIPINTA AUTUNNO-INVERNO 2019-2020 

Alipinta - brand specializzato nella produzione di capispalla donna Made in Italy realizzati sartorialmente - annuncia la disponibilità della nuova Collezione Cappotti Autunno-Inverno 2019-2020 dedicata al tema del vino e acquistabile presso la web-boutique shop.alipinta.it

Nuovi modelli di cappotto prodotti con le lane di uno dei maggiori lanifici italiani e internazionali e caratterizzati nelle fodere da un disegno realizzato in esclusiva per Alipinta dallo studio “Ideame”, raffigurante gli elementi della vite: foglia, fiore e frutto. Il vino è uno degli elementi identificativi della terra sarda: vi sono tracce della sua produzione fin dalla età nuragica e oggi è simbolo di rinascita e di eccellenza della Sardegna. La coltivazione delle vigne è curata sempre più da figure femminili che hanno riscoperto e valorizzato la ricchezza del passato ottenendo dei prodotti oggi apprezzati in tutto il mondo.

È per questa comunione di valori e di visione che Alipinta ha deciso di dedicare la nuova collezione di cappotti al tema del vino e alle donne che ci lavorano.

La Sardegna è terra di saperi e tradizioni millenarie ma anche di grande tradizione sartoriale e i suoi costumi tipici, dai tessuti preziosi e ricami raffinati, ne sono l’esempio più evidente.
Da questo “saper fare” Alipinta è partita per esprimere le proprie idee confezionando capi dal linguaggio contemporaneo dall’anima profonda, nelle linee, nei colori e nella fattura dei propri cappotti.

Alipinta offre alle proprie clienti una shopping experience coinvolgente, diretta e personale, grazie a una produzione e distribuzione organizzate in maniera flessibile e senza intermediari.
La produzione è suddivisa nel “pronto” e nel “personalizzato”.

Il “pronto” è fatto da una Capsule Collection di 100 capi, suddivisi in 3 modelli tutti in edizione limitata e numerati.
Il “personalizzato” permette di costruire da zero il capospalla selezionando il modello di Alipinta preferito e “disegnandolo” attraverso l’ampia scelta del catalogo di tessuti, fodere e bottoni.

La distribuzione non ha intermediari e i capi vengono venduti esclusivamente attraverso i canali digitali (social ed e-commerce) - con grande attenzione ai servizi di post vendita - nell’atelier di Cagliari e negli eventi organizzati sul territorio nazionale.

Per il “pronto” le clienti hanno la possibilità di scegliere in pochi click il capo preferito, chattando con il servizio clienti per info su taglia, vestibilità, materiale, abbinamento ecc.
Una volta scelto il capo possono provarlo a casa con il loro outfit preferito e decidere se tenerlo o usufruire del reso gratuito con procedura sicura, comoda e veloce.


 


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Ottobre 2019: Serena
Cozze gratinate
COZZE GRATINATE Ingredienti per 4 persone: 500 g di cozze n...
Banner
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
Roberta Di Mario suona per Tiscali
ROBERTA DI MARIO SUONA PER TISCALI È “Valzer in A Mino...
Banner

TRENDY

Alipinta Autunno-Inverno 2019-2020