ALTRO POLITICA

Ferrovie_dello_Stato_00

MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO TRENI 

Nessuno sciopero del settore ferroviario per questo week-end e lunedì prossimo. Ad assicurarlo e darne notizia è un comunicato dell’Ufficio Stampa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Con propria ordinanza, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, in attuazione dell’art. 8 della Legge 146/90 e successive modifiche, ha differito ad altra data gli scioperi nel settore del trasporto ferroviario indetti da varie organizzazioni sindacali per sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 luglio. In tali giorni i servizi saranno quindi regolari.

Ferrovie_dello_Stato_01

In dettaglio l’elenco degli scioperi differiti:
- sciopero di tutto il personale dei treni (Personale di Macchina e Personale di Bordo) dipendente dalla Società Trenitalia per i giorni 24 e 25 luglio 2010, della durata di 24 ore – dalle 21.00 del giorno 24 alle 21.00 del giorno 25 luglio, indetto dalla O.S. ORSA;
sciopero di tutto il personale dei treni appartenente all’ex compartimento di Firenze (Personale di Macchina e Personale di Bordo) dipendente dalla Società Trenitalia, per i giorni 24 e 25 luglio 2010, della durata di 24 ore – dalle 21.00 del giorno 24 alle 21.00 del giorno 25 luglio, indetto dalla O.S. ORSA;
sciopero di tutto il personale dipendente del Gruppo Ferrovie dello Stato della Regione Campania per i giorni 25 e 26 luglio 2010, della durata di 24 ore – dalle 21.00 del giorno 25 alle 21.00 del giorno 26 luglio, indetto dalle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, ORSA, e FAST;
sciopero di tutto il personale dipendente della Società Trenitalia in forza alla Direzione Trasporto Regionale Campania per i giorni 25 e 26 luglio 2010, della durata di 24 ore – dalle 21.00 del giorno 25 alle 21.00 del giorno 26 luglio, indetto dalle OO.SS.FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, ORSA, e FAST.

Ferrovie_dello_Stato_02

"L’ordinanza si è resa necessaria ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito", si legge nel comunicato stampa del Ministero.
Viaggiatori, turisti e pendolari, quindi, possono stare tranquilli: sia nel week-end che all'inizio della nuova settimana i treni circoleranno regolarmente.

Autostrada_01

Intanto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che il Cipe ha approvato investimenti pari a 2,1 miliardi di euro per nuove opere infrastrutturali e ha reso operativi contributi già approvati per un importo di 3,1 miliardi di euro. “Il via libera del Cipe a 2,1 miliardi di euro di investimenti riprova - ha dichiarato il Ministro Matteoli -  che il Governo considera l’infrastrutturazione del Paese come una priorità essenziale. Anche in questa occasione si conferma la decisiva collaborazione tra pubblico e privato che consente di realizzare numerose opere attese da tempo e che daranno un contributo importante alla crescita economica e alla salvaguardia occupazionale”.

Metropolitana_Roma_01

Nel dettaglio sono stati approvati il progetto definitivo della tratta T3 (San Giovanni-Colosseo) della Linea C della Metropolitania di Roma per un importo di 792 milioni di euro; il progetto definitivo del Raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo per 560 milioni di euro; il progetto definitivo del lotto “San Gerolamo”- Tronco Bergamo della Variante S.S. 639  (Lecco) per  130 milioni di euro. Il Cipe ha, inoltre, dato via libera al piano finanziario da 2,3 miliardi di euro della Convenzione tra Anas e Autovie per la realizzazione della terza corsia dell’autostrada A4 Venezia-Trieste e alla Convenzione per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania per 850 milioni di euro. E’ stato approvato anche l’Atto aggiuntivo alla Convenzione della Bre.Be.Mi. già in corso di realizzazione.
Il Cipe ha, infine, assegnato all’Anas 268 milioni di euro per i lavori di manutenzione della rete stradale e 292 milioni di euro alle Ferrovie dello Stato per i lavori di manutenzione della rete ferroviaria.

DonnaOggi Test: Piacere Fondente Extra Cacao Milka
DONNAOGGI TEST: PIACERE FONDENTE EXTRA CACAO MILKA DonnaO...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Timballo di riso e gamberi
TIMBALLO DI RISO E GAMBERI  Ingredienti per 2-3 persone: ...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
A tu per tu con... Mimmo Cavallo
A TU PER TU CON... MIMMO CAVALLO Concerto-recital con una...
Banner

CULTURA ARTE

Donne cancellate a Milano
DONNE CANCELLATE A MILANO C’è Chiara, internata per depressione. Enrica, legata al letto per placare il suo carattere collerico. Carolina, ...