FASHION GIOIELLI

VIAGGIO NEL MONDO DELL'ARTE IN EDIZIONE LIMITATA 

Dal 24 al 27 ottobre 2019 a Milano si terrà la Milano Jewelry Week, manifestazione interamente dedicata all'arte della gioielleria. Lo studio di design di gioielli russo Little Thing presenterà le sue creazioni ad Artistar Jewels Fall Edition 2019 a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.

Le collezioni in edizione limitata Little Thing sono una rara opportunità di viaggiare nel mondo dell'arte attraverso il design di gioielli, un mondo ricco di citazioni e richiami alla storia dell'arte.
Little Thing mette in mostra le sue icone: gli orecchini Notre Dame e l’anello Frame, due pezzi di diverse collezioni e due interpretazioni di epoche differenti.

La rigorosa geometria delle forme costruttivistiche e la spettacolarità dell'art déco si combinano nella collezione Blank, che sarà rappresentata dall’anello Frame con preziose montature di perle tonde, proseguendo il leitmotiv d'avanguardia della collezione. Il metallo traforato contrasta con la profondità dell'onice nero negli orecchini Notre Dame, ispirandosi all'architettura gotica del Medioevo. Qui, il tradizionale motivo gotico della rosa - la ruota della fortuna - è bilanciato dalla trasformabilità e dalla multifunzionalità della gioielleria, che viene modificata dal desiderio del suo proprietario.

Oltre ai pezzi presentati in mostra, la collezione comprende polsini, bracciali, pendenti, anelli e orecchini in argento sterling rodiato. Anche le pietre preziose e semipreziose svolgono un ruolo chiave sia nei pezzi distintivi delle collezioni sia come magnifici particolari.

Cerco di guardare al futuro con una buona conoscenza del passato, così da creare qualcosa di nuovo nel mondo del design di gioielli" - ha dichiarato Elena Yazychyan, designer Little Thing.
Con un background nell'antiquariato, una grande passione per le belle arti e l’apprezzamento per l'autenticità, Elena crea gioielli basati sull'individualità dei loro futuri proprietari. Questo approccio le consente di creare gioielli unici pieni di contenuto emotivo, enfatizzando i punti di forza della personalità del cliente e aggiungendo lusso alla loro identità.


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