FASHION GIOIELLI

IL GIOIELLO CHE CELEBRA LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO 

In occasione dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino, che ha celebrato il 9 novembre 2019 i suoi 30 anni, il brand PIN-DEVICE ha voluto rendere omaggio a questo importante avvenimento storico attraverso un gioiello esclusivo.

Si tratta dell’anello EUROPA, realizzato in oro 18K e ferro tagliati a laser. La creazione da indossare trasla la scultura da parete “EUROPA (dirompere per progredire)”, riproducendone fedelmente il motivo geometrico.
Il PIN-DEVICE in oro (brevetto US7510687) che si trova all’interno del gioiello è qui simbolo dell’innovazione tecnologica che abbatte il Muro, consentendo l'unione dei popoli della UE, società ad elevatissimo grado di sviluppo scientifico, tecnologico e sociale. Nella scultura da parete e nell’anello è stato usato il ferro per rappresentare il Muro, che fino alla fine della guerra fredda era considerato il simbolo della cortina di ferro che divideva l’Europa filosovietica dall’Europa filoamericana. L’arte incontra qui la storia, dimostrando ancora come queste due scienze si possano completare e rendere omaggio vicendevolmente.

La creazione ha permesso alle due designer Alessandra Mazzeo e Lucia Petracca di aggiudicarsi la Menzione Speciale durante la serata di Award di Artistar Jewels, in occasione della prima edizione della Milano Jewelry Week.

Appartiene alla stessa collezione l’anello OCEANIA, realizzato in argento tagliato a laser e pasta di lapislazzuli, che riproduce la scultura da parete “OCEANIA (preservare senza isolare)”, nella quale il segno PIN-DEVICE (brevetto US7510687) allude, illuminandolo, al ponte virtuale della tecnologia e alla connessione globale attraverso il World Wide Web. Due creazioni dal forte impegno sociale e culturale, che hanno permesso alle due designer di aggiudicarsi la menzione speciale durante la serata di Award di Artistar Jewels, in occasione della prima edizione della Milano Jewelry Week.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

DonnaOggi Test: Agriturismo Althea (Vittorio Veneto - Treviso)
DONNAOGGI TEST: AGRITURISMO ALTHEA (VITTORIO VE...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Aprile 2019: Anastasia
Salse di soia Kikkoman: semplicità e ricchezza
SALSE DI SOIA KIKKOMAN: SEMPLICITA' E RICCHEZZA Da secoli nel ...
Banner
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner