ALTRO SOCIETA'

ENERGIA E FANTASIA IN CUCINA 

Un mix perfetto tra gusto e componenti nutritivi concentrati in un barattolo da 180 gr. La Crema di Noci Brasiliane, ultima novità in casa Damiano, è un’esplosione di energia e vitamine pronte da spalmare su una fetta di pane o da aggiungere ad un frullato. Un superfood gustoso e versatile che, grazie ai suoi valori nutritivi, promette di diventare un alleato irrinunciabile per gli appassionati di cucina del benessere, ma soprattutto per gli sportivi che si stanno allenando a casa, dallo yoga, al functional training fino al running in door.





La Crema di Noci Brasiliane è realizzata con 100% di noci provenienti dall’Amazzonia e si aggiunge alla grande offerta di creme mono ingrediente completamente Bio, Kosher e Vegan di Damiano, l’azienda italiana leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica. La Noce Brasiliana è una varietà di frutta secca ancora poco diffusa in Italia, con un gusto intenso, tendente al dolce, che ricorda il sapore deciso di una noce e la freschezza del cocco. Non solo: la Noce Brasiliana è anche ricca di vitamine e minerali utilissimi per chi ama praticare sport senza rinunciare ad uno spuntino goloso.

“Molte persone non sono a conoscenza del grande valore nutritivo delle Noci Brasiliane e in generale dei semi oleosi” - ha spiegato Mattia Cappelletti, medico chirurgo esperto in nutrizione - “Grazie all’altissimo contenuto di Omega 6, 28 gr di questa crema (o di frutta secca), oltre a essere golosissimi, hanno un’azione antinfiammatoria, antiallergica e antiossidante”.

Insomma, un vero e proprio superfood, che contiene infatti altissimi livelli di Vitamina E (utile nella prevenzione dalle malattie cardiache e dal cancro) e grandi quantità di fosforo (su 100gr, circa il doppio della stessa dose di merluzzo cotto). Ciò che però distingue le Noci Brasiliane dagli altri semi oleosi è senza dubbio l’alto contenuto di selenio, un potentissimo antiossidante, utile anche per una corretta funzionalità della tiroide.

Oltre a essere un concentrato naturale di vitamine e nutrienti, la Crema di Noci Brasiliane può essere utilizzata nella realizzazione di molti piatti golosi. Grazie alla sua consistenza densa e setosa è perfetta per la preparazione di torte e biscotti, ma è anche ottima come condimento per insalate primaverili, per macedonie creative o come tocco di originalità all’interno di una vellutata. Buonissima anche solo spalmata su una fetta di pane integrale, la Crema di Noci Brasiliane Damiano è l’ingrediente perfetto per gli sportivi che seguono una dieta specifica ma che non vogliono rinunciare a gusto e nutrizione. Questo poiché l’elevato contenuto di grassi buoni contenuto all’interno di essa aiuta a modulare il senso di sazietà e a ridurre il carico glicemico complessivo. Insomma, un ingrediente versatile e sano che permette di scatenare la propria fantasia in cucina regalando un pizzico di originalità a spuntini e merende dolci e salate.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Melone Bottega
DONNAOGGI TEST: MELONE BOTTEGA DonnaOggi T...
DonnaOggi Test: Rollino Cacao Balconi
DONNAOGGI TEST: ROLLINO CACAO BALCONI Donn...
DonnaOggi Test: Ottimini al Cacao con Gocce di Cioccolato Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI AL CACAO CON GOCCE DI ...
Banner
Boccioli di Salmone Irlandese Kv Nordic con Crema di Formaggio
BOCCIOLI DI SALMONE IRLANDESE KV NORDIC CON CREMA DI FORMAGGIO...
Insalata di finocchi e arance con gamberetti e uova di lompo
INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE CON GAMBERETTI E UOVA DI LOMPO&...
Involtini di salmone scozzese con julienne di verdure
INVOLTINI DI SALMONE SCOZZESE CON JULIENNE DI VERDURE Ing...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner