ALTRO SOCIETA'

OBIETTIVO PREVENZIONE 

Saugella, il brand Mylan che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava - NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever.
L’obiettivo del progetto è sostenere il programma di sensibilizzazione alla cura di sé e all’igiene intima per la prevenzione delle malattie ginecologiche nelle comunità per minori e adolescenti, e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri in Italia e nelle Scuole di strada in Haiti.

L’iniziativa social ruota intorno all’azione di condivisione delle consumatrici, in collegamento con la limited edition Saugella 4ever, che include uno speciale flacone di Saugella Dermoliquido, disponibile in quattro diversi colori, dotato di un’etichetta floreale con un fiore adesivo staccabile. La consumatrice può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare l’etichetta floreale, attaccarla dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’etichetta usando gli hashtag #femminilesingolare e #donaunfiore e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @fondazione_rava.

Una semplice azione per compiere un grande gesto. Ogni fotografia postata dal 18 maggio fino al 31 agosto 2020, ritenuta valida, supporterà, infatti, Saugella e Fondazione Francesca Rava nel programma di formazione ed educazione per sensibilizzare sui temi del benessere intimo, della corretta igiene, della conoscenza e cura del proprio corpo e della prevenzione delle malattie ginecologiche, rivolto alle ragazze e alle donne nelle comunità per minori e adolescenti e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri, in Italia e nelle Scuole di strada Saint Luc che la Fondazione supporta in Haiti.

La scelta del claim “Singolare come te, plurale come la solidarietà” gioca con il tema della strategia social di Saugella da inizio 2020, “Femminile Singolare”, che sottolinea la vicinanza del brand alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo: Saugella celebra la singolarità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile, e sottolinea la singolarità di ogni fase della vita che una donna vive, accompagnandola con prodotti specifici per aiutarla a stare bene nel proprio corpo.

Adelaide Raia, Head of Consumer & Pharma Care Business Unit, Mylan Italia, ha commentato: “Questo progetto sposa perfettamente la mission di Saugella, che da sempre vuole educare le donne al benessere intimo, invitandole alla conoscenza del proprio corpo e a prendersi cura della propria salute. Siamo convinti che tante singolarità, quando uniscono le forze, possano diventare una pluralità capace di avere un impatto concreto per fare un passo avanti verso una maggiore conoscenza e consapevolezza: insieme alle donne, per le donne”.

“La Fondazione Francesca Rava nel 2020 compie 20 anni di aiuto ai bambini e agli adolescenti in difficoltà, alle mamme, alle famiglie, con progetti di assistenza immediata e di empowerment. Siamo felici, insieme a Mylan e al brand Saugella, che sono un vero e proprio riferimento in questo settore, di poter offrire attività di prevenzione ed education a tante ragazze e mamme su tutto il territorio italiano e nella poverissima Haiti” - ha aggiunto Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus - “Si tratta di donne che hanno storie difficili alle spalle, questo programma le stimolerà a una maggiore consapevolezza del proprio valore e a difendere la propria salute”.

L’iniziativa è supportata da una campagna radio in partenza a giugno e un piano integrato digital e social media, che prevede anche il coinvolgimento di influencer per dare maggiore visibilità all’iniziativa a livello social.

Saugella 4ever è disponibile in farmacia e nei migliori on line store dedicati al benessere intimo. La confezione contiene Saugella Dermoliquido da 500ml e Saugella Dermoliquido in flacone floreale da 150ml al prezzo di Euro 9,90.

Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.saugella.it


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Ottimini al Limone Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI AL LIMONE DIVELLA ...
DonnaOggi Test: Thè Pesca San Benedetto
DONNAOGGI TEST: THE' PESCA SAN BENEDETTO D...
DonnaOggi Test: Cornetti Cioccolato Casalini
DONNAOGGI TEST: CORNETTI CIOCCOLATO CASALINI&nb...
Banner
Pudding natalizio
PUDDING NATALIZIO Ecco la ricetta del Pudding natalizio. ...
Alberelli di brownies alle lentichie
ALBERELLI DI BROWNIES ALLE LENTICCHIE Ecco la ricetta deg...
Maille, pesce in tutte le salse
MAILLE, PESCE IN TUTTE LE SALSE E’ arrivato sugli scaff...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE  Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artist...
Banner
Banner