FASHION GIOIELLI

PER LA VITA QUOTIDIANA, I VIAGGI E LE OCCASIONI SPECIALI 

La designer di gioielli cinese Weinan Pan ha creato un'intera collezione moderna ispirata ai talismani delle popolazioni nomadi interamente fatti a mano. Disegnata e realizzata artigianalmente a Londra, la collezione di gioielli unisex Nomadic Princess di Weinan Pan combina l'argento con l'oro e ha un aspetto non raffinato o levigato, ad indicare i viaggi nomadi in diversi ambienti e circostanze estreme.

L'ascendenza della famiglia di Pan può essere fatta risalire all'antico nomade Kitai che abitava le aree corrispondenti alla provincia di Heilongjiang, la regione più a nord-est della Cina ai confini con la Mongolia e la Siberia. L'artista fu introdotta al buddismo tibetano molto presto attraverso i suoi genitori e i monaci maestri tibetani. Da allora è rimasta affascinata dalla cultura e dalla natura himalayana, che influenzano la sua estetica ed è presente in tutte le sue creazioni.
Come i suoi antenati, Weinan viaggia senza sosta raccogliendo esperienze, manufatti e talismani, affrontando un vero e proprio viaggio nomade così da ricongiungersi spiritualmente con la natura. Il viaggio di Pan, durato oltre due anni, è iniziato in Tibet, dove ha percorso il Campo Base del Monte Everest e ha continuato nelle Alpi svizzere e nelle Highlands scozzesi. Dalla ricerca dello stile di vita nomade in condizioni estreme, Pan ha trovato una risposta su come rimanere pacifica e autentica nonostante gli ostacoli: seguendo le regole della natura e la saggezza del vivere il momento.

Le creazioni di Weinan Pan continuano a cambiare nel corso degli anni: l'argento, il materiale principale dei suoi gioielli, si trasforma in continuazione a causa delle intemperie e dell'ossidazione. Ciò rappresenta per l'artista un senso di soddisfazione raggiunto attraverso la riflessione onesta e l'apprezzamento per chi si è veramente.

Con questa collezione, Weinan Pan incoraggia le persone ad apprezzare le imperfezioni come parti della bellezza naturale, perché le apparenze dei gioielli continueranno a cambiare con il tempo e con l'usura. ermamente convinta del contributo ambientale e sociale e utilizza perciò solo argento riciclato, oro e pietre di provenienza etica. Project Nomadic Princess è stato inoltre selezionato per l'edizione 2019 del Tiffany & Co. x Outset Studio makers Prize.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Ottimini Riso e Mais Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI RISO E MAIS DIVELLA&nb...
DonnaOggi Test: Prosecco Millesimato Bottega
DONNAOGGI TEST: PROSECCO MILLESIMATO BOTTEGA&nb...
DonnaOggi Test: Panettone Agrumato Loison
DONNAOGGI TEST: PANETTONE AGRUMATO LOISON ...
Banner

VIDEO

Banner
Chef Emil's Signature Recipe
CHEF EMIL'S SIGNATURE RECIPE TAGLIATA DI TONNO PINNA GIALL...
Omini di panpepato alle mele
OMINI DI PANPEPATO ALLE MELE Ecco la ricetta degli omini ...
Natale gustoso con Girelle di Salmone
NATALE GUSTOSO CON GIRELLE DI SALMONE Per Natale, ecco co...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner
Banner