FASHION MODA

COLLEZIONE SOSTENIBILE DI ABITI DA SPOSA 

“La moda nelle varie epoche ha sempre rappresentato un’esigenza tradotta in costume. Ora più che mai è un dovere quello di impegnarsi nella ricerca e nello sviluppo di idee che rispettano il mondo in cui viviamo. E soprattutto garantire alle clienti la massima trasparenza e tracciabilità, possibile attraverso la collaborazione con eccellenze come la fibra Bemberg™ e Brunello con i suoi tessuti sostenibili e di alta qualità orgogliosamente realizzati in Italia con i quali abbiamo realizzato un abito della prima green capsule collection di abiti da sposa” - ha spiegato Carlo Pignatelli.

Tra le tre speciali creazioni sartoriali appartenenti alla Green capsule di Carlo Pignatelli, c’è l’abito a sirena Mirella [nella foto]. L’abito è realizzato con materiali sostenibili e certificati come organza, cotone e viscosa. La favolosa gonna dell’abito è realizzato con un tessuto jacquard di Brunello manopesca Bemberg™, risultato di uno speciale finissaggio Velutine™.

Bemberg™ è realizzato attraverso una trasformazione tecnologicamente avanzata e smart di materiali pre-consumo di linter di cotone e convertito attraverso un processo tracciabile e trasparente. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco che risulta morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle, brillante e luminoso. Bemberg™ possiede anche performance antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile.

“Siamo molto onorati di far parte di questo viaggio sostenibile intrapreso dalla maison Carlo Pignatelli” - hanno detto in Bemberg™ - “Collaborazioni come questa offrono veramente ai consumatori qualcosa che è prezioso e raffinato tanto quanto responsabile... E in nome dell’economia circolare”.

Brunello, azienda tessile leader nella creazione di tessuti pregiati Made in Italy con una prospettiva globale che dal 1927 unisce tradizione, innovazione, sostenibilità e tracciabilità, è l’eccezionale fornitore di Carlo Pignatelli per i tessuti Bemberg™. I tessuti e le fodere l‘azienda diffondono l’eccellenza italiana nel mondo attraverso la lavorazione di fibre tessili artificiali.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Melone Bottega
DONNAOGGI TEST: MELONE BOTTEGA DonnaOggi T...
DonnaOggi Test: Prosecco Millesimato Bottega
DONNAOGGI TEST: PROSECCO MILLESIMATO BOTTEGA&nb...
DonnaOggi Test: Montasio Mezzano Latteria Soligo
DONNAOGGI TEST: MONTASIO MEZZANO LATTERIA SOLIG...
Banner
Chef Emil's Signature Recipe
CHEF EMIL'S SIGNATURE RECIPE TAGLIATA DI TONNO PINNA GIALL...
Pane di patate
PANE DI PATATE La ricetta originale viene custodita e tra...
Macarons
MACARONS Ecco la ricetta dei Macarons, i dolci francesi p...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner