ALTRO SOCIETA'

PREMI E APPLAUSI PER I FORMAGGI DI LATTERIA SOLIGO 

E’ risultato uno dei formaggi più graditi dal pubblico che ha partecipato al Caseus Veneti, la manifestazione dedicata ai formaggi del Veneto.
Lea Casatella Trevigiana di Latteria Soligo (uno dei colossi del settore lattiero-caeario), ha vinto la medaglia d’oro in questa particolare categoria.

Di profumo lieve, latteo e fresco la Lea Casatella di Soligo è un formaggio tipico e originario del trevigiano, di vecchia tradizione contadina.
La denominazione sembra derivata da “casa” o da “casada” per la diffusa preparazione, un tempo tipicamente domestica, con il poco latte a disposizione della massaia.
Cilindrica, con un’altezza di circa 6 cm e un diametro di 8, quella piccola, e di cm 22 quella grande, non ha crosta, la pasta bianca è morbida, cremosa.

E’ prodotto tutto l’anno.

290 calorie, 50% umidità, 18-25% grassi, proteine superiori al 12%  è uno dei formaggi più venduti in particolare nel Nord Italia.

Nella stessa manifestazione la Latteria di Soligo ha anche vinto medaglie con la mozzarella Stg, con il Soligo Oro nei formaggi a pasta dura oltre 10 mesi e dalla giuria popolare, quella che più conta per le aziende, per misurare il gradimento della clientela, ha ottenuto un grande riconoscimento con la Mozzarella Stg.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Melone Bottega
DONNAOGGI TEST: MELONE BOTTEGA DonnaOggi T...
DonnaOggi Test: Cà Cao Divella
DONNAOGGI TEST: CA' CAO DIVELLA DonnaOggi ...
DonnaOggi Test: Spagnola all'Amarena Gessyca Gelati
DONNAOGGI TEST: SPAGNOLA ALL'AMARENA GESSYCA GE...
Banner
Maille, pesce in tutte le salse
MAILLE, PESCE IN TUTTE LE SALSE E’ arrivato sugli scaff...
Alberelli di brownies alle lentichie
ALBERELLI DI BROWNIES ALLE LENTICCHIE Ecco la ricetta deg...
Le Zeppole
LE ZEPPOLE La cucina tradizionale si sa, è ricca di sapo...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
Banner