FASHION MODA

IL RACCONTO DI UNA GRANDE STORIA D'AMORE 

Nei 7 store monomarca Peserico (Roma, Torino, Firenze, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Verona e Milano) e nelle boutiques plurimarca più prestigiose si può trovare tutta la collezione autunno-inverno 2020-2021 firmata Peserico, una collezione che si ispira ad una storia d’amore che dura da quasi cinquecento anni, quella di Romeo e Giulietta.

Un classico quello di Peserico che di stagione in stagione si rinnova con l’obbiettivo di raccontare una storia, creando un progetto armonico, puro ed equilibrato senza cadere nelle esagerazioni.
La palette colori utilizzata in collezione va dal bianco luce, allo stucco, passando per il luce, dal castagna al corteggia, con tocchi di colore quali il melograno, il poesia, la clorofilla e il larice fino ad arrivare al nube.
Peserico sviluppa studi cromatici che vogliono valorizzare al massimo i capi all’insegna dell’armonia e una equilibrata semplicità tutta italiana che prende vita da una cultura intrinseca del territorio. Si conserva l’utilizzo di materie prime pregiate di alta fattura rigorosamente Made in Italy.
I tessuti leggeri vedono il raso e il crepe de chine evergreen arricchirsi con l’aggiunta di due pesi di twill, uno da camiceria, finito con una mano calda e confortevole, l’altro più corposo e cascante per abiti e pantaloni uniti o disegnati da stampe preziose che ci rimandano all’atmosfera shakesperiana.
Le basi laniere da completo sono frutto di una ricerca sempre più attenta e varia, quelle da cappotto di una collaborazione ancora più stretta con lanifici di pregio come Paoletti con cui la direzione creativa ha elaborato esclusivi disegni con delicati punti luce. Il disegno cachemire è uno dei temi della stagione, che appare come dettaglio ricamato sul popeline delle camicie, l’organza per gonne e abiti da sera, ma anche in un più quotidiano completo di flanella fantasia, frutto di una collaborazione con il celebre lanificio Ricceri.
Un altro fil rouge della stagione è il disegno chevron che è stato sviluppato su un tessuto ricamato su base tulle con punti luce e conme ricamo fatto a mano con preziose perline baguette. I capi in shearling sono i must della stagione e includono diverse proposte tra cui i parka realizzati con l’accostamento di diversi tipi (riccio, liscio e rasato) il cappotto vestaglia in pano e shearling e i modelli più sportivi dal look biker con inserti in piuma.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Zuppole Balocco
DONNAOGGI TEST: ZUPPOLE BALOCCO DonnaOggi ...
DonnaOggi Test: Prosecco Millesimato Bottega
DONNAOGGI TEST: PROSECCO MILLESIMATO BOTTEGA&nb...
DonnaOggi Test: Cornetto Classico Algida
DONNAOGGI TEST: CORNETTO CLASSICO ALGIDA D...
Banner
Cotoletta di cervo
COTOLETTA DI CERVO Ecco una ricetta dello Chef Giuseppe C...
Lugana Zenato e Cristina Bowerman per la cena più trendy dell'estate
LUGANA ZENATO E CRISTINA BOWERMAN PER LA CENA PIU' TRENDY DELL'E...
Omini di panpepato alle mele
OMINI DI PANPEPATO ALLE MELE Ecco la ricetta degli omini ...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner