CULTURA ARTE

ARTE LAGUNA PRIZE RADDOPPIA 

Arte Laguna Prize, il Premio Internazionale di Arte Contemporanea e Design organizzato dall’Associazione Culturale MoCA (Modern & Contemporary Art), composta da oltre 200 soci tra imprenditori, professionisti, collezionisti e amanti dell'Arte, compie 15 anni.
Il concorso ha ricevuto due medaglie dal Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato annualmente dal Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design.
Nonostante il Coronavirus, in questi mesi l’organizzazione non si è mai fermata e nel 2021 festeggerà questo importante traguardo con una doppia mostra negli iconici spazi dell’Arsenale Nord di Venezia dal 13 marzo al 5 aprile 2021 dove verranno esposte 240 opere provenienti da tutto il mondo in 4.000 mq di spazio espositivo.

La giuria internazionale cambia ad ogni edizione in modo da avere sempre nuovi punti di vista e offrire una panoramica sull’arte contemporanea a 360°. La giuria è composta da importanti curatori e direttori di musei operanti in diversi paesi.

I giurati selezioneranno i finalisti che esporranno all'Arsenale di Venezia ed i tre vincitori assoluti dei premi in denaro di 10.000 Euro ciascuno.

Novità della 15^ edizione è inoltre l'Advisory Council, il “comitato d’onore”, di supporto alla giuria, composto da personalità di rilievo provenienti da diversi ambiti e accomunati da una profonda esperienza nel campo dell'arte a livello globale.

Ogni anno Arte Laguna Prize collabora con partner internazionali di alto livello per offrire agli artisti opportunità in tutto il mondo, dando vita a collaborazioni che fungono da catalizzatori per la loro carriera professionale.

Agnese Design di Valdobbiadene (Italia) premierà con 4.000 euro la migliore proposta artistica per 2 poltroncine imbottite per la valorizzazione di ambienti moderni e raffinati e le poltroncine avranno il nome dell'artista.

Contarina spa di Treviso (Italia) premierà con 3.000 euro il progetto che saprà valorizzare al meglio le strategie di Riuso, Riduco, Riciclo (RRR) e il loro impatto positivo sulla natura e sulla vita dei cittadini.

Da quest'anno inoltre, il circuito divulgativo di Arte Laguna Prize si è arricchito di Manager dell'Arte provenienti da diversi paesi che collaborano con l'Associazione culturale MoCA per diffondere la sua missione e a promuovere il concorso.

Tutti gli artisti che si iscrivono ad Arte Laguna Prize hanno visibilità gratuita nella piattaforma online Arte Laguna World entrando in contatto diretto con collezionisti e amanti dell’arte.

Le iscrizioni non hanno limitazioni, sono aperte a tutti. La scadenza è il 27 novembre 2020.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Ottimini Riso e Mais Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI RISO E MAIS DIVELLA&nb...
DonnaOggi Test: Ottimini Classici Divella
DONNAOGGI TEST: OTTIMINI CLASSICI DIVELLA ...
DonnaOggi Test: Panettone Classico Bauli
DONNAOGGI TEST: PANETTONE CLASSICO BAULI D...
Banner

VIDEO

Banner
Bauer presenta la zuppa ai 6 cereali
BAUER PRESENTA LAZUPPA AI 6 CEREALI La zuppa biologica ch...
Tabouleh con insalata di gamberi e calamari e gazpacho di pomodoro
TABOULEH CON INSALATA DI GAMBERI E CALAMARI E GAZPACHO DI POMO...
Maille, ricette per carni bianche
MAILLE, RICETTE PER CARNI BIANCHE  Il Ricettario Maille ...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner
Banner