TEMPO LIBERO EVENTI

MARLENE INTERPRETATA DA STUDENTI D'ARTE 

“In un momento di particolare difficoltà per la situazione che stiamo vivendo, l’iniziativa ha indotto a riflettere sul senso di comunità scolastica, anche a distanza, cercando di attribuire nuovi significati a questi rapporti”. È questa la testimonianza del Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Lazzaro di Catania, uno dei tanti istituti che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Marlene®.

Da nord a sud, il contest per i 25 anni delle mele altoatesine ha coinvolto oltre 300 classi e quasi 900 studenti d’arte, offrendo loro l’occasione per osservare il mondo con occhi diversi.
Professori e alunni si sono impegnati insieme per realizzare opere originali, che raccontano la storia di Marlene® e l’immaginario dell’Alto Adige - Südtirol.

“Guidati dalle prof, gli studenti hanno elaborato opere che trovano riferimenti e stimoli culturali legati al mondo dell’arte, della letteratura e del teatro, rielaborati in chiave personale e originale. Il Contest ha rappresentato anche l’occasione per operare richiami e riferimenti alla geografia e alla cultura dell’Alto Adige” - ha spiegato la Prof.ssa Graziella del Liceo Artistico “G.C. Argan” di Roma.

“Vi ringraziamo per averci coinvolti in questa nuova esperienza, il contest è stato presentato in maniera diversa dai concorsi a cui siamo abituati, e quindi accolto da docenti e studenti con maggiore entusiasmo” - ha detto la professoressa Tatiana Loi del liceo artistico di Chiavari (GE).

L’iniziativa è stata pensata da Marlene® per festeggiare i suoi 25 anni insieme a tutti coloro che ne apprezzano la bontà e la freschezza, in tutto il mondo: le opere ricevute sono state oltre 6.000 da oltre 35 paesi.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione che c’è stata al digital contest” - ha dichiarato Hannes Tauber, Responsabile marketing del Consorzio VOG - “Giovani artisti e aspiranti tali si sono cimentati con originalità e fantasia nell’interpretare l’immaginario che ha accompagnato la mela Marlene® a questo importante traguardo. Siamo rimasti felicemente sorpresi dalla qualità delle opere: fresche e originali come le nostre mele. Il compito della giuria che dovrà decretare i 25 finalisti non sarà facile”.

Il primo classificato vedrà la sua opera protagonista dell’immagine coordinata di Marlene® per tutto l’anno delle celebrazioni dei 25 anni.
I 25 finalisti inoltre vivranno in prima persona il mondo di Marlene® grazie ad un viaggio in Alto Adige - Südtirol. Il 15 dicembre 2020 le proclamazioni.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Ricotta affumicata Latteria Soligo Agricansiglio
DONNAOGGI TEST: RICOTTA AFFUMICATA LATTERIA SOL...
DonnaOggi Test: Rondnoir Ferrero
DONNAOGGI TEST: RONDNOIR FERRERO DonnaOggi...
DonnaOggi Test: Soligo Oro Latteria Soligo
DONNAOGGI TEST: SOLIGO ORO LATTERIA SOLIGO ...
Banner
Coniglio in crosta di nocciole e senape Maille
CONIGLIO IN CROSTA DI NOCCIOLE E SENAPE MAILLE  Ingredien...
Hamburger di Spada in Salsa Dijonnaise Maille e Zucchine
HAMBURGER DI SPADA IN SALSA DIJONNAISE MAILLE E ZU...
Trota marinata agli agrumi
TROTA MARINATA AGLI AGRUMI La Valle del Serchio conta una...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE  Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artist...
Banner
Banner
Banner