ALTRO ECONOMIA

SVELATO IL VOLTO PER I 25 ANNI DI MARLENE 

Una ninfa riposa fra i meleti: il suo volto radioso illumina la natura circostante e dietro alla sua chioma fluente si intravvedono le Alpi. Così immagina Marlene® Francesca Cito, l’artista selezionata dal digital contest lanciato dalla mela altoatesina per celebrare i suoi 25 anni.

L'illustrazione è stata selezionata fra oltre 6 mila opere per raccontare al mondo la storia di Marlene®, qui dipinta come una giovane donna sognante. Oltre che per l’alto livello artistico, l’opera è stata scelta perché esprime appieno la poesia e i valori della mela Figlia delle Alpi: l’immagine racchiude la bellezza dell’Alto Adige - Südtirol e l’energia calda del sole, che permette alle mele di crescere sode e succose. Il territorio e la varietà delle mele Marlene® sono evocate con toni onirici che si accostano in modo sapiente ai colori del marchio. Il tratto delicato e fiabesco riesce inoltre ad esprimere la tranquillità e la serenità di cui le mele Marlene® hanno bisogno per maturare.

“Siamo rimasti affascinanti dalla bellezza di questa opera. Lo sguardo artistico di Francesca Cito ha saputo cogliere e illuminare l’universo di Marlene® con un tocco di magia” - ha spiegato Walter Pardatscher, direttore del Consorzio VOG - “Ci tengo a ringraziarla personalmente per la sua sensibilità e il suo talento. Questo volto porterà Marlene® in tutto il mondo”.

L’opera, infatti, verrà stampata sui bollini e sulle confezioni delle mele altoatesine per tutto l’anno dei festeggiamenti. Godrà quindi di un’altissima visibilità a livello internazionale.
“Sono una Graphic designer da poco più di 10 anni” - ha raccontato l’autrice Francesca Cito, 35enne di Avellino - “In questo periodo svolgo il mio lavoro con molta difficoltà, purtroppo, data l’emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo. Sono felicissima di aver vinto questo contest e onorata di poter rappresentare con una mia opera il marchio Marlene®”.

Sono stati selezionati anche i 24 finalisti che potranno scoprire personalmente l’Alto Adige - Südtirol grazie ad un soggiorno negli agriturismi del Gallo Rosso. Stile e toni cromatici delle varie opere sono molto diversi: ad accomunarli è il talento artistico e la qualità iconografica delle proposte. Fra i finalisti, tredici sono italiani e 11 internazionali.

L’illustrazione dell’olandese Marielle van der Gouw ad esempio rappresenta Marlene® come una ginnasta dall’aspetto energico, variopinta come quella di Alba Sánchez-Serrano dal Regno Unito; Marlene® appare invece come una figura femminile più romantica nelle opere della cipriota Alina Ermogenous e della brasiliana Luize Zanette.

Entusiasti i commenti della Giuria chiamata a scegliere le opere finaliste. “È sorprendente come gli artisti abbiano interpretato in modo ampio il marchio Marlene®” - ha affermato Walter Thaler, direttore di una cooperativa associata VOG.
“È bello che abbiano partecipato così tante persone e che ora possano conoscere ancora meglio il mondo Marlene®, grazie ai soggiorni in Alto Adige - Südtirol presso i masi dei nostri melicoltori” - ha dichiarato Hans Josef Kienzl, Responsabile marketing di Gallo Rosso.

“Il disegno scelto rispecchia molto il mondo di Marlene® e mostra sia quanto è forte il legame con i consumatori sia quanto hanno lavorato bene gli organizzatori preparando un brief preciso con le loro aspettative” - ha detto Sarah Greenwood, Responsabile Marketing di Museion, il Museo d’Arte contemporanea di Bolzano.
“Ho avuto il grande piacere di contribuire a plasmare il contest artistico di Marlene® sin dall'inizio. Il gran numero di partecipanti e la qualità elevata dei contributi mi hanno profondamente colpito” - ha concluso Francesco Bestagno, Direttore Creativo dell‘agenzia DMB - “Si percepisce l’amore che pervade ogni singola opera d'arte. Dato che anche io sono un'artista, questo 25° anniversario di Marlene® rimarrà per sempre nella mia memoria”.

Ecco i 25 finalisti del contest: 
Francesca Cito, Umberto Stagni, Cristina Franco Roda, Sara Vera, Marielle van der Gouw, Mavi Fernández Prado, Alessandra Sartoris, Paula López-Berges, Vincenzo Punzolo, Federica Scarcella, Antonio Lecci, Jaume Arnau, Alba Sánchez-Serrano, Luize Zanette, Rosemarie Cattan, Elena Ludwig, Luca Santella, Lorenza Acconcio, Alina Ermogenous, Serena Vajngerl, Laura Mssvivart, Monica Hernandez Jr., Marzia Bello, Marina Silvello, Laura Tavazzi.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Sbrisola Mandorla Mais Loison
DONNAOGGI TEST: SBRISOLA MANDORLA MAIS LOISON&n...
DonnaOggi Test: Caprosetta Latteria Soligo Agricansiglio
DONNAOGGI TEST: CAPROSETTA LATTERIA SOLIGO AGRI...
DonnaOggi Test: Soligo Oro Latteria Soligo
DONNAOGGI TEST: SOLIGO ORO LATTERIA SOLIGO ...
Banner
Cuoricini di torroncino morbido al cioccolato
CUORICINI DI TORRONCINO MORBIDO AL CIOCCOLATOI cuoricini di to...
Le ricette Maille accendono la fantasia
LE RICETTE MAILLE ACCENDONO LA FANTASIA  Il Ricettario M...
Stelle a tavola con KV Nordic
STELLE A TAVOLA CON KV NORDIC Un luccicchio di stelle a t...
Banner

SPECIALI

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agricoltura, molte sono infatti le specie vegetali in fase di germinazione che non sono ...
Banner
Banner
Banner