ALTRO ECONOMIA

MAXFACTORY APRE IN BRIANZA 

Il Gruppo MaxFactory, catena specializzata in fashion e home, prosegue con la propria attività di investimenti sul territorio italiano aprendo il cantiere che eseguirà i lavori di riqualificazione e ristrutturazione di un grande spazio a Cesano Maderno (MB, Via Luigi Viganò, 93) dove sorgerà il 24° punto vendita dell'Azienda.

Si tratta del recupero del secondo dei 4 spazi che MaxFactory - in totale controtendenza - ha rilevato nel novembre 2020 dal fallimento di un'azienda di negozi di arredamento entrando così nell'ambito della Grande Distribuzione. Attraverso questa operazione l'azienda è anche subentrata nei contratti con il personale.

L'opening in programma a Cesano Maderno (MB) per marzo 2021 si inserisce in un calendario avviato lo scorso dicembre con l'inaugurazione del punto vendita di Rubiera (RE) in Emilia-Romagna a cui seguiranno le aperture di Gravellona Toce (VB) e Pavia entro la fine dell'estate 2021. Entro fine anno i negozi saranno in totale 27, il Gruppo prevede di arrivare ad un totale di 48 entro il 2025.

‘’L’apertura di MaxFactory a Cesano Maderno rappresenta per il nostro Gruppo un fiore all’occhiello” - ha commentato Stefano Giorgetti, direttore Generale dell'Azienda - “siamo orgogliosi di contribuire al rilancio economico ed occupazionale della zona. Siamo assolutamente convinti delle potenzialità di questa area per il mercato locale e regionale e per la sua posizione strategica. Il nuovo store offrirà all’interno della sua vasta superficie un’ampia scelta di abbigliamento, articoli per la casa, arredamento e prodotti per bambini. I nostri clienti potranno trovare un'offerta di qualità al prezzo giusto e trascorrere del tempo in un ambiente piacevole, accogliente e moderno’’.

Nato nel 2005, il Gruppo MaxFactory è oggi presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio, con gli attuali 22 store (ai quali se ne aggiungeranno 4) di abbigliamento e articoli per la casa con negozi dalla superficie media di 3000 mq (i nuovi avranno superfici più ampie).
Gli store sorgono nella provincia di Como (5), nella provincia di Milano (2), nelle provincie di Lecco (1), Novara (2) e Bergamo (1), Reggio Emilia (1) oltre che in città come Torino (4), Alessandria (1), Monza (1), Brescia (1) Piacenza (1) e Roma (3).

L'azienda genera un fatturato di 50 milioni di Euro/anno (dato 2019) con una proiezione per il 2021 di 70 milioni. Il Gruppo impiega 450 dipendenti.

L’azienda offre sin dagli esordi una selezione accurata di prodotti per tutta la famiglia, abbigliamento uomo, donna e bambino, articoli per la casa e per la sua decorazione, bricolage, prodotti per animali domestici e giocattoli.

La filosofia di MaxFactory è quella di scegliere prodotti di qualità offrendoli al miglior prezzo ai propri clienti. Tra gli obiettivi dell'azienda, quello di arrivare ad offrire fino al 70% di prodotti italiani.

“Si risolve una vicenda occupazionale” - ha affermato il Sindaco Maurilio Longhin - “che per molti mesi ha causato incertezza e preoccupazione. E’ una bella notizia la nascita di questa nuova realtà economica e il rientro al lavoro del personale, in tutto 29 persone".

Inserendosi nel contesto urbano di Cesano Maderno, lo store MaxFactory metterà a disposizione della propria clientela un ampio parcheggio.

L’area dedicata al fashion occuperà il primo piano ed offrirà ai propri clienti un’ampia selezione di abbigliamento donna, uomo e bambino. L’area home sarà ospitata al piano terra proponendo una selezione molto vasta di soluzioni per il decor della casa (teleria, tappeti, corredi letto e bagno, casalinghi), cura della persona, cura del pet, prodotti per il bricolage, giocattoli, cancelleria e illuminazione.


Per la pubblicità su www.donnaoggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
DonnaOggi Test: Montasio Mezzano Latteria Soligo
DONNAOGGI TEST: MONTASIO MEZZANO LATTERIA SOLIG...
DonnaOggi Test: Zuppole Balocco
DONNAOGGI TEST: ZUPPOLE BALOCCO DonnaOggi ...
DonnaOggi Test: Patriarca Cantine Soloperto
DONNAOGGI TEST: PATRIARCA CANTINE SOLOPERTO&nbs...
Banner
Couscous con gamberoni e mango con salsa al cocco e curry
COUSCOUS AI GAMBERONI E MANGO CON SALSA AL COCCO E CURRY ...
Mousse di robiola e gamberi
MOUSSE DI ROBIOLA E GAMBERI Ormai sempre più di frequen...
Burrito con guacamole e verdure fresche
BURRITO CON GUACAMOLE E VERDURE FRESCHE Per variare i sap...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
Banner
Banner