CASA DESIGN

DIVINA_Felicerossi_00

FELICEROSSI, NOVITA' CHE SONO CERTEZZE

Ampliamento delle gamme e delle linee Divina e Felicerosa: è tra la novità in fatto di complementi d'arredo e di design presentati da Felicerossi, una delle principali realtà nel settore dell’arredo di design, rappresentante da quasi un secolo di valori quali gusto, eccellenza e cura, nella migliore tradizione manifatturiera made in Italy.
Una lunga esperienza, al servizio di un design proiettato verso il futuro: questa in sintesi è la filosofia della Felicerossi. L'esperienza proviene da circa sessant'anni di alto artigianato, trasformatosi gradualmente in attività industriale senza perdere nulla dell'antica cura e dell'amorevole attenzione dedicata ad ogni singolo oggetto.
Un'esperienza che ha permesso a Divina e Felicerosa di imporsi da subito sul mercato e nei gusti dei clienti.

DIVINA_Felicerossi_01

La poltrona in polietilene Divina rifiuta le forme squadrate e razionali che hanno a lungo dominato il design dell'arredamento, riacquistando invece forme morbide e contorni che mimano la silhouette adagiata del corpo umano.
La seduta si allunga trasformandosi in un ripiano da appoggio perché oggi lo spazio dedicato al lavoro muta in spazio per il tempo libero e viceversa. Ecco perché Divina è stata pensata per essere sia una semplice seduta che un piano di lavoro, in grado di rispondere alle esigenze di tutti grazie al bracciolo orientato verso destra o verso sinistra. Al Salone del Mobile 2010 viene presentata nella sua nuova veste verniciata lucida o opaca.

FELICEROSA_Felicerossi_01

Jacco Bregonje (Paesi Bassi, 1964), l'ideatore di Divina, vive e lavora in Italia dal 1992. Nel 1993 diventa membro del Design Center of Whirlpool Europe, e nel 1995 è nominato Senior Design Manager della “Divisione Globale Forni a Microonde”. Con questa qualifica inizia il progetto strategico “Macrowave” che diventerà uno dei più importanti approcci di Whirlpool di innovazione a livello globale. Riceve vari premi per il suo lavoro, come il “ Champion Award” dalla divisione marketing di Whirlpool, mentre il “Business Week Magazine” riconosce il progetto “Macrowave” con il premio “IDEA 2001”. Inoltre riceve il prestigioso “French Janus 2002 Design Award” per l’innovativo forno a microonde “Max!Advance”. Nel 2004 la sua poltroncina Divina è riconosciuta come “New Dutch Design Classic”.
Bregonje ha coordinato varie esposizioni di design a livello internazionale, mentre i suoi progetti sono stati esposti a Milano alla “Triennale”, all’“UCAD - Louvre” e al “Centre Pompidou” (Parigi).
Ha dato vita al Bregonje design nel novembre del 2001. Lo studio si occupa di industrial design e direzione creativa con clienti da compagnie  multinazionali a piccole aziende in espansione, dall’hi-tech al lo-tech.

FELICEROSA_Felicerossi_02

Aprendosi come un fiore, Felicerosa ti abbraccia con un’ondata di colore e forme. La poltrona si propone in due alternative estetiche: smaltata lucida o completamente rivestita, con un bracciolo personalizzabile grazie all’inserto in materiali diversi, tra cui tessuto stampato, pelle e molti altri ancora. Questo permette alla creatività di ciascuno di prendere parte alla realizzazione della poltrona. Gli oggetti contemporanei infatti hanno la necessità di essere liberi, liberi dalla storia, liberi dalle tradizioni, flessibili e personalizzati.

FELICEROSA_Felicerossi_03

Felicerosa porta la firma di Karim Rashid, uno dei più prolifici designers della sua generazione. Più di 3000 progetti in produzione, oltre 300 premi e creazioni in più di 35 paesi dimostrano che Karim è una leggenda del design. I suoi awards riguardano oggetti di uso comune come l'indispensabile cestino Garbo o come la sedia Oh Chair disegnata per Umbra, design d'interni come quello del ristorante Morimoto e dell'hotel Philadelphia e Semiramis ad Atene.
Rashid ha collaborato con brand di settori differenti, solo per citarne alcuni con Method e Dirt Devil su oggetti di uso comune, con Artemide e Magis per creare complementi di arredo, con Citibank e Hyundai per costruire loro una brand identity, con LaCie e Samsung per prodotti hi tech, con Veuve Clicquot e Swarovsky per beni di lusso.
Il lavoro di Karim Rashid è esposto in 20 collezioni permanenti, ma le sue opere sono presenti nelle gallerie di tutto il mondo. Il noto designer è stato diverse volte vincitore del Red dot Award, del Chicago Athenaeum Good Design award, del I.D. Magazine Annual Design Review, e del IDSA Industrial Design Excellence Award.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE  Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artist...
Quasi una magia... a Firenze
QUASI UNA MAGIA... A FIRENZE Le “Botteghe”, si sono s...
Banner

GALLERY FOTO VIDEO

François esegue Mi sono innamorato di Te
Banner