CASA DESIGN

SERIE_T_Antrax_00

IL CALORE DELLA SERIE T 

Non solo un termosifone, ma un elemento d’arredo che si integra nello spazio e che non vuole esserne il protagonista. Essenzialità, leggerezza ed ecletticità sono le sue caratteristiche principali.
Con un solo profilo di alluminio si possono creare "caldi" oggetti: mensole, scaffali, portaoggetti, porta salviette e tanto altro ancora per il bagno, l’ingresso, il corridoio, la cucina, il soggiorno.
Tutto questo è molto altro è Serie T, la nuova proposta di Antrax IT per un oggetto d'arredo e termoarredo che è, insieme, complemento, trmosifone ed elemento di design.

SERIE_T_Antrax_01

Uno dei leader europei nel campo del termoarredo ha pensato bene di regalare alla casa un complemento d'arredo che non sia solo bello ed utile per riscaldare la stanza, ma anche funzionale, adatto ad ogni tipo di ambiente e, soprattutto, eclettico. Perchè niente come la Serie T ha la capacità di mantenere al caldo oggetti ed ambienti e, allo stesso tempo, di offrire molto più di una mensola o di un ripiano.

SERIE_T_Antrax_02

Una T per contenere, per appendere, per scaldare, per asciugare. Una T che fa tutto quello che vorresti e che un normale scaffale, un'anonima mensola o un qualunque oggetto di termoarredo non ha potutto e ancora non può darvi.
Serie T è stato presentato in anteprima all'evento fieristico I Saloni lo scorso aprile ed ha riscosso un immediato successo. Successo che aveva subito dato all’azienda la convinzione e la volontà di industrializzare il prodotto nel più breve tempo possibile. E così è stato.

SERIE_T_Antrax_03

Il progetto è di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, due nomi che equivalgono ad una certezza nel campo dell'architettura di interni e dell'interior design.
Originario di Bolzano e laureato in architettura a Firenze, Matteo Thun dimostra il suo valore già agli inizi, lavorando come direttore creativo per Swatch. L'arte e il design di Thun sono riconoscibili nelle sue opere, che si tratti delle tazze Espresso della Lavazza o di un residence di in montagna. Progettista raffinato e sensuale e con una lunga esperienza nel settore del lusso, Thun punta sul gusto e sull’equilibrio, sulla capacità di saper far dialogare componenti tra loro diversi e, infine, di realizzare piacevoli e, a volte, inaspettate relazioni tra l’architettura e l’intorno. Ciò vuol dire un approccio diverso a seconda del contesto – urbano o naturale- in cui viene a collocarsi l’intervento. Matteo Thun ha vinto l’ADI Compasso D’oro Award per il design d’eccellenza ben tre volte ed è stato inserito all’interno della Hall of Fame a New York nel dicembre del 2004.
L'italo-spagnolo Antonio Rodriguez, architetto ma anche artista, ha studiato e lavorando con successo in Italia, Francia, Germania, Spagna, Russia e Svizzera. Per lui una proficua e lunga collaborazione con il collega Thun, soprattutto per aziende italiane.

ANTRAX_IT_termoarredo_01

Elementi radianti, scaldasalviette, caminetti: il caldo entra nell’ambiente domestico in modi differenti e in forme sempre più innovative, espressione della ricerca e del progetto di design. Antrax - azienda nata nel 2002 e specializzata nella produzione di radiatori e caminetti - ha fatto della qualità un obiettivo primario della propria attività ricorrendo da subito a tecnologie produttive d’avanguardia e affidandosi alla  collaborazione di designer di fama internazionale come Peter Rankin, Massimo Iosa Ghini, Francesco Lucchese, Andrea Crosetta.
Due scelte premiate da importanti risultati non solo commerciali e di mercato - in soli quattro anni, il marchio ha raggiunto una notorietà internazionale e le linee di prodotto si sono moltiplicate -  ma anche dal riconoscimento ufficiale della comunità internazionale del design, attestato da segnalazioni e premi assegnati ai suoi prodotti, nel corso di eventi e manifestazioni italiani ed esteri.
DonnaOggi Test: Raffaello Ferrero
DONNAOGGI TEST: RAFFAELLO FERRERO DonnaOggi Test non inte...
Banner
Banner
Frittata di Zucchine
FRITTATA DI ZUCCHINE Per celebrare l’arrivo della bella...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichissime: risalgono addirittura all’era neolitica i reper...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato nel...
Banner

CULTURA ARTE

Marco Palmieri a Milano
MARCO PALMIERI A MILANO Con il suo tratto caratteristico che descrive e ricostruisce situazioni in cui lo spazio rimane l’elemento da indagare, Marco Palmi...