CASA DESIGN

DiamantiniDomeniconi_PIOPIO_00

PIOPIO, I COMPLEMENTI CHE CERCAVI 

E' da due anni un vero e proprio must di Diamantini & Domeniconi. Una collezione di librerie e tavolini/comodini nata grazie al sapiente uso del ferro, che ormai da anni Antonino Sciortino sa plasmare dando forma a mobili belli come sculture e funzionali come oggetti d’arredo. La collezione Piopio si basa sull’idea del movimento, il movimento delle forme del singolo oggetto, ma anche il movimento che nasce dalla possibilità di creare geometrie insospettabili abbinando più pezzi in maniera creativa.
Con struttura in ferro e ripiani in lamiera tagliati al laser e saldati, Piopio è disponibile nei colori laccato bianco, nero ferox e rosso.

DiamantiniDomeniconi_PIOPIO_01

I pezzi della collezione PioPio sono disponibili in quattro diverse dimensioni:
- versione l. cm. 35 x p. cm. 35 x h. cm. 183 (8 ripiani)
-
versione l. cm. 35 x p. cm. 35 x h. cm. 131 (6 ripiani)
-
versione l. cm. 35 x p. cm. 35 x h. cm. 81 (4 ripiani)
-
versione l. cm. 40 x p. cm. 40 x h. cm. 40 (2 ripiani).

DiamantiniDomeniconi_PIOPIO_02

Antonino Sciortino è nato a Palermo nel 1962. A otto anni ha iniziato a forgiare nella bottega del padre piccoli oggetti con pezzi di filo di ferro “dolce”, che servivano per legare le barre di metallo da lavorare.
La sua passione per la danza lo ha portato a Roma, dove si è costruito una solida carriera anche come coreografo. Nel tempo libero ha continuato a eseguire opere in ferro sempre diverse, e ora, lasciata la danza, questa è diventata la sua attività principale.
Nei suoi pezzi unici trasferisce al ferro la leggerezza della danza, creando sculture e complementi d'arredo che riuniscono esperienze e emozioni apparentemente diverse. Attualmente vive e lavora a Milano.

DiamantiniDomeniconi_PIOPIO_03

Diamantini & Domenico è ad oggi una delle aziende italiane più note in Europa per tutto ciò che riguarda arredo, sedie, tavoli, librerie, portariviste, appendiabiti. E' rinomata, inoltre, per la vasta collezione di orologi a cucu', di orologi da tavolo e parete dall'esclusivo design elegante ed essenziale, in stile contemporaneo nella tradizione innovativa del design italiano.

DiamantiniDomeniconi_PIOPIO_04

Grazie alla direzione creativa di Pascal Tarabay, alla collaborazione con affermati e giovani designers internazionali ed all'artigianalità italiana ha acquisito una quota significativa nel campo del design, attraverso l’ideazione di oggetti arreda interno utile per la casa classica o moderna.

DonnaOggi Test: Tortilla-Burrito-Guacamole-Sauce Santa Maria
DONNAOGGI TEST: TORTILLA-BURRITO-GUACAMOLE-SAUCE SANTA MARIA&n...
Banner
Banner
DonnaOggi Copertina Giugno 2019: Maria Laura
Orecchiette col cacioricotta
ORECCHIETTE COL CACIORICOTTA Ingredienti per 4 persone: 500...

TRENDY

Anastasia (https://www.instagram.com/anastasiasimonetti_official/)
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec. Infatti per quanto riguarda la processione...
Banner
C'era una volta la Musica... Dynasty
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... DYNASTY Trascinato dal singo...
Banner

CULTURA ARTE

Luciano Bobba in mostra alla Pasticciera Cucchi
LUCIANO BOBBA IN MOSTRA ALLA PASTICCERIA CUCCHI Vernissage il 30 maggio 2019 per Rifletti-Mi, l'esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Mila...