LAVORO FORMAZIONE

nardelli_gioielli_a_capri_-_nardelli_lancia_la_jewelry_academy_00

NARDELLI : JEWELRY ACADEMY

Un'accademia per formare e specializzare gli orafi di domani. Nardelli's Jewelry Academy: con questo nome nasce una scuola internazionale di alta formazione per maestri orafi specializzati nell'alta gioielleria. Il progetto nasce dalla Nardelli Gioielli, azienda dei fratelli Domenico e Bruno Nardelli, leader nel settore tanto da diventare il caso più studiato nelle università italiane.
Nardelli vuole preparare profili altamente qualificati, in grado di affiancare l'azienda nelle prossime sfide di mercato, secondo i canoni della scuola di eccellenza di un brand interamente made in Italy.

nardelli_gioielli_a_capri_-_nardelli_lancia_la_jewelry_academy_01

Potranno partecipare alla Nardelli's Jewelry Academy i diplomati delle migliori scuole orafe internazionali, che per un anno, da maggio 2011 (il bando uscirà a gennaio), seguiranno un percorso di affiancamento ai migliori maestri orafi napoletani che lavorano nello stile Nardelli. L’esperienza sul campo sarà completata dagli approfondimenti teorici tenuti da alcuni tra i più accreditati docenti universitari.

nardelli_gioielli_a_capri_-_nardelli_lancia_la_jewelry_academy_02

La nuova iniziativa della Nardelli Gioielli fa da corona alla crescita costante di un gruppo che, dopo l’incremento di fatturato del 15% fatto segnare l’anno scorso,  ha continuato a marciare agli stessi ritmi anche nel primo semestre 2010. E’ il mercato ad aver consacrato Nardelli, che copre tutto il territorio nazionale con circa 500 punti vendita selezionati e nel 2010 ha aperto la nuova sede direzionale a Milano Torre Velasca, tra i principali player italiani della gioielleria. Ed al trend di crescita di Nardelli Gioielli fa seguito quello di Nardelli Luxury, società del gruppo  licenziataria del marchio Liu Jo Luxury (leader di mercato nei gioielli in argento 925 e orologi), che negli ultimi anni ha fatto registrare incrementi di fatturato medi di quasi il 200 per cento.

nardelli_gioielli_a_capri_-_nardelli_lancia_la_jewelry_academy_03

L'apertura a giugno a Capri, a pochi metri dalla Piazzetta (Via Listrieri 1), del primo monomarca Nardelli Gioielli ha dato origine all’ennesima performance, il successo strepitoso del prodotto di punta: il sole, simbolo della collezione Sunsation.
Da Capri i pezzi dell’alta gioielleria Nardelli si preparano a conquistare il mondo. Il primo grande appuntamento è quello degli Emirati Arabi, mercato d’elite verso il quale sarà indirizzata nel prossimo autunno una collezione unica, ulteriore evento nella storia prestigiosa della griffe italiana.
In un mercato sempre più agguerrito come quello orafo, il segreto del successo del Gruppo Nardelli è stato quello di coniugare l’attaccamento alle radici tradizione mediterranea, abilità artigianale, rigoroso attaccamento al made in Italy, culto della manualità in alcuni dei passaggi fondamentali della creazione del gioiello, attenzione passionale per il dettaglio – alla creatività e allo spirito di innovazione.

nardelli_gioielli_a_capri_-_nardelli_lancia_la_jewelry_academy_04

Il nostro gioiello - dichiara l’amministratore della Nardelli, Gioielli Domenico Nardelli - è realizzato, secondo le antiche consuetudini orafe, con oro 18 carati lavorato da abili artigiani e arricchito da pietre preziose selezionate con cura ed esperienza. Altri elementi vincenti per l’azienda sono l’attenzione alle tendenze della moda, senza venir mai meno ai canoni della classicità, e un packaging sofisticato, che valorizza il gioiello anche sotto il profilo espositivo”.
"Il successo della Nardelli Gioielli - continua Nardelli - ci ha imposto di lavorare nella costruzione di percorsi formativi successivi alle scuole e mirati ad avere maestri dell'alta gioielleria. Il mercato ci sta riconoscendo un grande risultato in questo segmento ed oggi abbiamo l'esigenza di rafforzare il team affiancando ai nostri maestri orafi famosi nel mondo per le loro capacità nuove leve che vogliono crescere con noi.

DonnaOggi Test: Bocca di Rosa Bottega
DONNAOGGI TEST: BOCCA DI ROSA BOTTEGA Donn...
Banner
Banner
Insalata di pollo con Salsa alla Senape Dijon Originale Maille e Origano
INSALATA DI POLLO CON SALSA ALLA SENAPE DIJON ORIGINALE MAILLE...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE  Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artist...
Banner
Nuovo cd per Antonija Pacek
NUOVO CD PER ANTONIJA PACEK La compositrice e pianista An...