UNIQLO Autunno-Inverno 2022-2023

UNIQLO annuncia il lancio della collezione Uniqlo U Autunno-Inverno 2022-2023 a partire dal 22 settembre 2022, con prevendite previste per alcuni articoli. Progettata dal direttore artistico Christophe Lemaire insieme al suo team parigino di ricerca e sviluppo, la nuova collezione offre una visione ancora più ponderata del minimalismo, secondo il tema Essentials with a Point of View.

Uniqlo U Autunno/Inverno 2022-2023 nasce con l’idea di creare un guardaroba capsule che possa stare in un’unica valigia, per accompagnarti tutta la stagione con elementi essenziali che prestano particolare attenzione alla funzionalità e alla versatilità.

I design team maschile e femminile hanno creato insieme una collezione concisa di elementi essenziali genderless, come il pratico cappotto lungo tascabile e il giubbotto corto ispirato all’abbigliamento da lavoro, in varie taglie ma con design identico, che riflettono un approccio moderno al vestire. Le silhouette squadrate e le proporzioni ampie si adattano a molti tipi di corporatura e si abbinano facilmente a capi sia da uomo che da donna.

La collezione da donna è composta da elementi essenziali attentamente progettati per offrire praticità, comfort e versatilità nella vita quotidiana. Le silhouette a strati non sono solo belle ma anche funzionali: cappotti realizzati pensando a chi viaggia per lavoro, maglioni in morbida e calda lana lavorata, camicie ispirate all’abbigliamento maschile, classici jeans a vita alta con un fit moderno e arrotondato sulla gamba. La linea maschile è anch’essa curata nei minimi dettagli, composta da pezzi progettati per la vita in città e le attività all’aperto. Capi ampi e squadrati realizzati in morbida lana, flanella e jersey di cotone per donare un senso di calore e comfort. I pantaloni chino modernizzano il classico stile di abbigliamento da lavoro con un fit rilassato sulla gamba.

Una palette di nuovi colori sofisticati – giallo ocra brillante, viola, rosso sbiadito e bianco caldo – completano le tinte neutre, ricche, radicate nella natura.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*