I liquori al cacao di Bottega alla mostra Ka’Kao

A Milano, il 4 novembre 2021, in occasione dell’inaugurazione della mostra Ka’Kao, alla IULM, Bottega espone  tre dei suoi liquori della collezione Cream’s Liquors.

Appoggiando pienamente l’attività di ricerca storica che ha dato origine alla mostra, l’azienda vinicola di Bibano di Godega si Sant’Urbano (il paese natio del governatore Zaia) vuole trasmettere al consumatore finale dei propri liquori il valore simbolico e sostanziale del cacao che ha attraversato la storia e la geografia, concretizzandosi in una carica organolettica volta ad esaltare aromi e sapori.

Nero, Gianduia e Fiordilatte, che sono espressione di questa cultura e di questa tradizione, riproducono in versione liquida e cremosa le suggestioni del cioccolato fondente, del gianduia e del cioccolato bianco. Sono liquori che vengono prodotti nel segno dell’eccellenza con ingredienti artigianali e con materie prime accuratamente selezionate tra cui la panna proveniente da latte delle Alpi. Nero viene prodotto senza utilizzare latte per cui può essere consumato anche da chi è intollerante al lattosio e alle proteine del latte.

L’azienda Bottega, guidata da Sandro, Barbara e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Esporta in 148 paesi nel mondo e produce oltre ai liquori e alle grappe anche i vini più pregiati d’Italia, dall’Amarone al Brunello, dal Bolgheri al Chianti, dallo Chardonnay al Merlot.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*