RISONI FREDDI ALLA CRUDAIOLA

Uno dei filoni più gettonati della cucina estiva made in Italy è la sperimentazione di ingredienti e sapori in chiave fredda all’insegna del benessere e della leggerezza. I Risoni Farmo, come gli altri formati di Pasta Bio dell’Azienda milanese, sono fatti solo con lenticchie e ceci, senza addensanti o additivi artificiali, sono un’ottima fonte di fibre, ricchi di proteine e con la giusta percentuale di carboidrati. Ciò che ci vuole per un pasto bilanciato e senza rinunce, anche per chi soffre di celiachia.
I risoni sono davvero un formato che non deve mai mancare per la loro versatilità. Nati per prelibate ricette classiche in brodo e zuppe di verdura, sono la base anche di innovative insalate, risotti e, in generale, di tutte le preparazioni solitamente a base di riso. Una soluzione golosa e pronta in pochi minuti, adatta a tutta la famiglia.

Ingredienti: 300 g risoni Farmo Bio di Lenticchie e Ceci – 100 g di pomodori ciliegino – 70 g di rucola– 80 g di ricotta dura sarda – Oliosalepepe: quanto basta.

Preparazione
Iniziare preparando la crudaiola, tagliando la rucola finemente e i pomodorini in 4 parti. Condire abbondantemente con olio, sale e pepe e lasciar riposare coperto in frigorifero.
Preparare i Risoni Bio Farmo facendoli bollire per 11-12 minuti in acqua bollente salata, quindi scolarli e sciacquarli abbondantemente sotto acqua fredda. Una volta freddi, aggiungerli alla base di crudaiola precedentemente preparata e grattare sopra la ricotta dura sarda, mischiare bene e servire.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*