Antipasti per la festa degli innamorati

La regina di San Valentino è la Bresaola. Nel segno dell’eleganza, del gusto e della leggerezza, il salume dolce e delicato per eccellenza diventa il trend 2022 per la festa degli innamorati, nobilitando al massimo il suo tipico colore rosso intenso ed esaltandosi in tre ricette creative e originali firmate dagli Chef Citterio da riproporre a casa per una cena romantica o in famiglia.

La raffinatezza dei gamberi, la cremosità del caprino e la digeribilità della quinoa: tre abbinamenti scelti da Citterio per creare antipasti, semplici ma allo stesso tempo sfiziosi e perfetti per trascorrere al meglio la cena degli innamorati. Tutti realizzati con la Bresaola della Valtellina I.G.P. Citterio, protagonista versatile di ogni composizione che con le sue morbide fette si adatta alla perfezione a qualsiasi ricetta.

A San Valentino, anche in una cena fai da te e casalinga, tra le varie portate proposte al proprio partner non possono dunque mancare ricercatezza e leggerezza. In questo contesto si colloca al meglio proprio la Bresaola della Valtellina I.G.P. Citterio, il salume per eccezione più leggero, con solo il 2% di grassi e poco più di 150 kcal per 100g di prodotto, ma molto nutriente e ricco di proteine, minerali e vitamine.

Ecco allora tre abbinamenti da sperimentare ai fornelli nella sera della festa degli innamorati: Gambero Rosso avvolto con la Bresaola della Valtellina I.G.P. Citterio, su letto di burrata (leggi la ricetta), Tortelloni di Bresaola della Valtellina I.G.P. e caprino (leggi la ricetta), Involtini di Bresaola della Valtellina I.G.P. Citterio, insalata di barbabietole e quinoa, fonduta di caprino (leggi la ricetta).

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*