Per rendere felice il proprio micio

Sono pelosi, adorabili, invadono le nostre vite e ne prendono il completo controllo e noi siamo i loro schiavi consenzienti. Naturalmente stiamo parlando dell’animale domestico più straordinario, un’aggiunta meravigliosa alle nostre vite: il Gatto.

C’è un malinteso globale secondo cui i gatti sono incredibilmente autosufficienti e semplicemente non hanno bisogno del tipo di coccole e attenzioni che solitamente gli umani riservano ai cani. Ma è un grave errore: i gatti sono animali incredibilmente socievoli e richiedono lo stesso livello di cura e attenzione che riserviamo agli altri essere viventi, bipedi compresi.

Sanicat ha deciso di proporre i 5 requisiti indispensabili, anche se non sufficienti, per celebrare l’Happy Cat Month e aiutare a diffondere l’educazione e la consapevolezza sulla salute, il benessere e l’importanza dei gatti da compagnia, affinchè i nostri amici pelosi siano perfettamente appagati e felici.

La salute al primo posto… Pensate all’ultima volta che avete portato il vostro gatto dal veterinario. Quando è successo? È passato un mese? 3? Un anno? Quasi sicuramente è passato troppo tempo, se il tuo gatto non ha fatto un controllo negli ultimi 6 mesi, è ora di programmarne uno.

…Ma l’igiene non è secondaria I gatti amano moltissimo la pulizia e mal sopportano gli odori sgradevoli. Ecco perché tenere pulita la lettiera, oltre a essere un’azione fondamentale tutti i mesi dell’anno, diventa un regalo super gradito quando fatto con attenzione e maggiore frequenza. La prima semplice regola è di cambiare e pulire a fondo la lettiera due volte a settimana, ricordandosi inoltre di eliminare ogni giorno i grumi. Sanicat offre una vasta gamma di soluzioni pensate per ogni esigenza: sia che si tratti di lettiere Classiche, Agglomeranti o Vegetali, tutti i prodotti garantiscono un elevato potere assorbente per eliminare gli odori, la capacità di non fare polvere e di non attaccarsi alle zampe del gatto, per avere anche la casa sempre fresca e pulita.  Ma la cosa fondamentale e necessaria è quella di scegliere al meglio la tipologia di lettiera più adatta alle esigenze del proprio gatto e cominciare così da subito a fare ciò che è meglio per lui e per la vostra casa! Sul sito di Sanicat è possibile scoprirlo grazie al Cat Selector. Con Rispondendo a poche semplici domande, sarete sicuri di scegliere il prodotto più indicato. 

La pappa deve essere quella giusta L’Happy Cat Month è anche una grande opportunità per dedicare del tempo a ciò che state dando da mangiare al vostro gatto e assicurarvi che gli ingredienti siano sani e non solo che riempiano il suo pancino.

E le coccole e il divertimento non devono mai mancare. Ricordatevi che i gatti amano giocare e amano l’attenzione umana tanto quanto qualsiasi animale domestico, e anche se le vacanze sono finite e non trascorrerete tanto tempo in casa, trovate il modo per giocare con il vostro gatto. Cercate di stimolarlo positivamente facendogli sentire la vostra vicinanza e aiutarlo a liberare lo stress. È importante stabilire un momento della giornata per giochi e carezze, cercando di ripeterli alla stessa ora e con la stessa durata. In questo modo, il gatto ritroverà una sua routine e saprà riconoscere quando e cosa succede, diminuendo il suo disagio. Fate però sempre attenzione ai suoi segnali, se fa le fusa o invece si irrigidisce: è sempre lui che decide se e quando concedersi alle vostre avances.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento