THOMAS DE FALCO ESPONE A ROMA

Thomas De Falco, scultore tessile noto per la sua tecnica di wrapping, porta per la prima volta a Roma il suo messaggio distopico racchiuso in una performance elaborata e multisensoriale. La performance intitolata ‘Beauty BH ED’, sponsorizzata da BH Salon e Mash Up, si svolge allo Spazio Cerere di San Lorenzo il 14 Marzo 2013 a partire dalle ore 19:00.

L’intero evento è accompagnato da una melodia composta ed eseguita al pianoforte, studiata appositamente per complementare le tematiche proposte. I soggetti, inizialmente immobili in piedi e con gli occhi chiusi, modificano le loro posizioni attraverso una lenta e impercettibile mutazione dello stato originario, fino a rimanere “incastonati” nella grande composizione scultorea realizzata.

Il dialogo contemporaneo di De Falco incentrato sulla condizione umana del dolore e della passione è sintomatico delle difficoltà umane e generazionali che affrontiamo tutti nel rapporto che abbiamo con noi stessi e il prossimo.

La bellezza struggente del soggetto asessuato assieme all’uso costante del simbolico colore rosso sono il fulcro della visione del giovane artista. Queste nozioni sono elaborate nella performance con l’utilizzo di tre soggetti (due modelle e un modello) resi ‘bloccati’ dal capo con il ‘wrapping’ esteso di De Falco, un simbolo costante che accomuna i suoi tanti lavori.

Il wrapping (realizzato interamente con capelli veri e sintetici, lana seta e cotone), fulcro visuale del messaggio, viene appropriatamente accostato all’immagine di un cordone ombelicale che unisce i suoi soggetti resi distanti all’ inevitabile condizione umana del sentimento.

Evento gratuito e aperto al pubblico. Durata della performance: 180 minuti.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*