ALLA GALLERIA SABRINA FALZONE LA COLLETTIVA SOGNO E REALTA’

Sogno e Realtà, Collettiva di Arte Contemporanea dal 13 al 26 aprile 2013. Vernissage Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 17.00. Finissage Sabato 20 aprile 2013, orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano – Via G. Pallavicino, 29.

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”. Guy de Maupassant, Al sole, 1884.

Espongono gli artisti:
Antonella Agnello, Marisa Bellini, Gero Gravotta, Luigi Mapelli, Gun Mattson, Clarisse Meneghetti, Antonella Modaffari Bartoli, Stefania Nicolini, Giancarlo Rampazzo, Anna Rota Milani, Giampaolo Spedicato, Valeria Vitulli.

La ricerca artistica rappresenta un‚aulica forma di comunicazione, nella quale le dimensioni del sogno e della realtà vengono indagate incessantemente e con nuovi mezzi artistici. Compie un viaggio nell’universale l’artista Antonella Agnello che pone l’accento sul risveglio, inteso come un nuovo inizio. Un obiettivo luminoso e ottimistico è sotteso alla ricerca pittorica di Anna Rota Milani, intrisa di nitore spirituale.

La realtà si incontra con il sogno nell’interpretazione femminile proposta dalla pittura di Antonella Modaffari Bartoli, dal classicismo delicato di Stefania Nicolini e dalle suggestive ambientazioni di Giampaolo Spedicato, fino alla  dolcezza espressiva della scultrice Valeria Vitulli.

Il sogno diventa un territorio surreale nell‚immaginario creativo degli artisti Gero Gravotta e Luigi Mapelli, che con un linguaggio essenziale ci proiettano verso una dimensione altra. Invece, lo svedese Gun Mattsson e Marisa Bellini si esprimono mediante uno stile analitico, denso di elementi che idealizzano il concetto di caos nell‚arte di Giancarlo Rampazzo. Infine le opere di Clarisse Meneghetti rivelano estro e originalità nel colore.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*