Barbie diventa Regina britannica

Quest’anno, in occasione dello storico Giubileo di Platino della Regina, il marchio Barbie® celebra Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la monarca più longeva della storia britannica, con una bambola Barbie® della Tribute Collection realizzata a sua somiglianza.

Festeggiando i suoi 70 storici anni di servizio, la regina Elisabetta II è la prima monarca britannica a celebrare un Giubileo di platino. Dopo la sua incoronazione nel 1953, il  Regno ha visto Sua Maestà regnare per un periodo straordinariamente longevo con fermezza, umanità e una vita dedicata al servizio pubblico, unendo così l’intera nazione nelle celebrazioni.

La bambola Barbie® Queen Elizabeth II è fedelmente ispirata alla figura della regina, con un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza. La tiara è ispirata al diadema con frange della Regina Mary – indossato come è noto dalla Regina nel giorno del suo matrimonio – e i medaglioni in miniatura sui nastri sono ispirati agli ordini della famiglia reale. Il nastro rosa è stato regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento appuntata sotto la fascia rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera.

La storica e professoressa Kate Williams, autrice di “Our Queen Elizabeth”, afferma: “Il regno della regina Elisabetta II è stato di straordinario impatto, ricoprendo una posizione che poche donne hanno. La monarca britannica che ha regnato più a lungo e la prima a raggiungere un giubileo di platino, la Regina si è dedicata al servizio e al dovere e ha visto il mondo cambiare incommensurabilmente. Nel 1952, quando salì al trono, le donne non erano incoraggiate a lavorare e i politici espressero dubbi su una giovane monarca – ma lei provò  loro che si sbagliavano, dimostrandosi un’abile leader e diplomatica. Mentre Sua Maestà celebra questo importante giubileo, è meraviglioso vedere un marchio iconico come Barbie condividere l’impatto che importanti figure femminili storiche hanno in qualità di leader, inventrici e pioniere per le nuove generazioni“.

Dal 1959, Barbie® vuole ispirare il potenziale illimitato che c’è in ogni bambina e ricordare loro che possono essere tutto cioè che desiderano. Questo messaggio non è mai stato così rilevante come lo è oggi. L’anno scorso, il marchio Barbie® ha lanciato la Tribute Collection per celebrare i visionari e per il loro incredibile contributo in qualità di pionieri.

La bambola è presentata in una scatola ispirata allo stile di Buckingham Palace, composta da un bordo fustellato decorato in 3D che incornicia la bambola e da un pannello interno che mostra un trono e il tappeto rosso ispirato alla Sala del Trono di Buckingham Palace. La scatola è stampata con un logo a forma di cresta e un un’icona che commemora il 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina.

La bambola della Regina Elisabetta II è venduta su Amazon, Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis a partire dal 21 aprile 2022 in vista del Queen’s Platinum Jubilee Central Weekend tra il 2 e il 5 giugno 2022.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*