Budapest Select a Milano

Budapest Select, umbrella brand che riunisce il meglio del design ungherese, sbarca ad Alcova, negli spazi del Mattatoio, con un importante progetto espositivo voluto da Hungarian Fashion & Design Agency e curato dal giovane e talentuoso designer Gáspár Bonta.

La mostra intende restituire uno spaccato della progettazione contemporanea dell’Ungheria, paese che sempre più si sta posizionando tra i più interessanti nello scenario creativo internazionale.
37 designer che raccontano con le loro collezioni storie che partono da lontano, in cui la tradizione è un elemento imprescindibile della produzione, connotata da tracce significative di artigianalità, contaminazioni con l’arte, e uno spiccato senso di appartenenza al territorio e alla comunità.

Budapest Select richiama un design poetico, familiare, molto lontano dalle produzioni di massa e che non vuole dimenticare le proprie radici, ma reinterpretarle con una progettazione dalla forte impronta sperimentale, unita a tecnologia e innovazione espressiva. La tradizione esce dalla sua staticità per divenire strumento dinamico e astratto di rilettura del presente.

Hungarian Fashion & Design Agency è una realtà fondata nel 2018 per supportare gli attori del settore della moda e del design ungherese. A questo fine, HFDA organizza ogni anno eventi nazionali, come il principale evento di moda del Paese, Budapest Central European Fashion Week, o la pluripremiata 360 Design Budapest Exhibition. HFDA partecipa inoltre alle principali manifestazioni di design internazionale, quali Maison&Objet, Dubai Design Week, London Design Week; a Milano ha partecipato nel 2019 al Fuorisalone con un significativo progetto a Brera Design District.
HFDA, alla luce delle best practice internazionali, ha creato il brand ombrello Budapest Select con l’obiettivo di rendere i prodotti ungheresi più facilmente identificabili.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento