Il mocktail rosa

Bottega lancia Pink Spritz, lo spritz analcolico che ha come ingrediente principale Bottega 0 Rosé, lo spumante alcol free in versione rosata.

La cultura del bere ha incluso da tempo nel proprio mondo i cosiddetti mocktail, ovvero i cocktail analcolici che appagano il gusto di chi occasionalmente o per abitudine non consuma alcol. Queste varianti a zero alcol si sono rapidamente imposte e sono ormai presenti nelle drink list dei migliori cocktail bar.

Queste nuove modalità di consumo hanno spinto lo scorso anno la cantina Bottega di Bibano di Godega, nel trevigiano, ad iniziare la produzione di due bevande analcoliche effervescenti che evocano la ritualità del vino spumante e che sono state molto apprezzate dal mercato.

La ricetta di Pink Spritz prevede 100 ml di Bottega 0 Rosé, 100 ml di succo di pompelmo rosa, ghiaccio. Occorre riempire per un terzo un bicchiere da vino con cubetti dighiaccio o in alternativa utilizzare un grande bicchiere a gambo lungo. Aggiungere 100 ml di Bottega 0 Rosé poi 100 ml di succo di pompelmo rosa. Mescolare per circa 30 secondi e guarnire con una fetta di pompelmo rosa essiccato, uno spiedino di mirtilli e una foglia di menta.

beyou 728x90 donnaoggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*