
La pelle di una donna è il suo racconto: parla di chi è, di ciò che ha vissuto e di ciò che ancora sogna. Per questo merita di essere accompagnata, lungo tutte le fasi della vita. Tra i cosmetici immancabili, la crema viso è senza dubbio la protagonista di ogni beauty-case a partire dai vent’anni, perché rappresenta uno dei gesti fondamentali di ogni skincare routine.
Scegliere quella giusta non è solo una questione di bellezza, ma anche benessere. Ogni giorno la pelle affronta stress, inquinamento, sbalzi di temperatura, raggi UV, e le sue esigenze cambiano con il passare del tempo.
Per questo, la scelta della crema viso giusta è essenziale. Ma come orientarsi?
Cosmetici Magistrali, brand italiano con oltre 60 anni di expertise dermatologica, invita a intraprendere un autentico viaggio di bellezza, con trattamenti che accompagnano la pelle in ogni fase della vita. Le formule, scientificamente avanzate e dermatologicamente testate, si caratterizzano si distinguono per la loro efficacia e piacevolezza sensoriale. Il segreto delle creme viso Cosmetici Magistrali? La sinergia tra ricerca, dermatologia e ascolto delle esigenze reali della pelle di ogni donna.
Ecco i must-have pensati per ogni stagione della pelle.
20 anni – Idratazione e freschezza. A vent’anni la pelle è giovane, ma non sempre perfetta: può mostrarsi disidratata, spenta, stressata dallo studio e dalla vita dinamica. Jaluronius Creamè la risposta ideale: dalla texture leggera e ultrasensoriale, con acido ialuronico ad alta concentrazione, Lactobacillus, alga rossa e olio di Opuntia.Aiuta a riequilibrare la barriera cutanea, mantiene l’idratazione e donando anche alle pelli sensibili un aspetto fresco e luminoso.
30 anni – Prime rughe e luminosità. Con i primi segni del tempo arrivano nuove sfide: rughe sottili, incarnato disomogeneo, perdita di freschezza. Jaluronius Cream C (novità 2025), con tecnologia Jalubalance® (acido ialuronico 1% e olio di Opuntia), vitamina C e alga rossa, illumina e idrata allo stesso tempo, favorendo la naturale produzione di collagene stimolando la produzione di collagene e aiutando a prevenire le prime rughe. La sua texture leggera e a rapido assorbimento fa risplendere la pelle che manifesta i primi segni del tempo e disidratata.
40 anni – Elasticità e nutrimento. A quarant’anni la pelle comincia a perdere tono e volume ed è più facile che appaia più secca e segnata. Ètas Viso è il trattamento “ferma-tempo”: grazie a Timeblock Factor® (complesso di ingredienti ad azione anti-age, migliora l’elasticità e contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Arricchita con acido ialuronico e ossido di zinco, regala alla pelle una rinnovata tonicità e luminosità.
Over 50 – Nutrimento intensivo. Dopo i cinquant’anni, la pelle affronta sfide complesse: rughe marcate, macchie, fragilità cutanea, acutizzata anche dall’esposizione solare. Nutriage Cream è un trattamento multi-performance e nutriente, e riparatore, formulato con melatonina incapsulata in “Oleosphere” (Melatosphere®), burro di karité, lignani di abete rosso e DNA extract. Aiuta a rinforzare e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.
I prodotti sono disponibili in farmacia e parafarmacia, dove farmacisti e consulenti specializzati offrono consigli personalizzati per creare la skincare routine ideale.
Prezzi consigliati al pubblico: Jaluronius Cream Euro 39,90 – Jaluronius Cream C Euro 43,90 – Ètas Viso Euro 49,50 – Nutriage Cream Euro 56,00.

Commenta per primo