L’ARTIGIANO SI INNAMORA DELL’ARTE, A MILANO

In occasione della mostra su Umberto Boccioni che, dopo il successo a Palazzo Reale di Milano, sarà in mostra a Rovereto al Mart dal 4 novembre 2016 al 19 febbraio 2017 la Galleria Fatto ad Artepresenta  L’artigiano si innamora dell’arte. Umberto Boccioni nei cappelli di Gallia e Peter e nell’abito sartoriale dell’Atelier di Francesca Fossati.

Inaugurazione lunedì 19 settembre 2016 dalle ore 18:30 alle 21:00. La mostra resterà aperta sino al 21 ottobre Orari: da martedì a venerdì  dalle 15:30 alle 19:30 sabato e mattina su appuntamento Durante la settimana della moda dal 21 al 27 settembre apertura dalle 11:00 alle 19:00.

In continuità con le scelte culturali della Galleria Fatto ad Arte, presentiamo la mostra “L’artigiano si innamora dell’arte. Umberto Boccioni nei cappelli di Gallia e Peter e nell’abito sartoriale di Francesca Fossati”.

Un incontro felice quello con Laura Marelli, erede di Gallia e Peter una delle più famose e antiche modisterie di Milano e Francesca Fossati dress teller che ha il suo atelier sartoriale a Monza. Le due creative si sono ispirate alle opere pittoriche dei grandi maestri del futurismo e in particolare ai quadri di Boccioni, celebrato con una importante mostra a Milano fino a luglio e ora in apertura da novembre al Mart di Rovereto.

In particolare i cappelli presentati da Gallia e Peter fanno parte, significativamente, di una storica collezione presentata da Laura Marelli nel 1986 per la mostra “Velocità accelerate. La prima idea che ci siamo messe in testa” al Centro Domus Milano, a felice dimostrazione della ricchezza dell’archivio storico che caratterizza il lavoro di Gallia e Peter.

Un incontro in continuità con le scelte programmatiche e identitarie della mia galleria Fatto ad Arte, un incontro anche “tra vicine di casa”, (la galleria è da poco trasferita in via Moscova 60, nello stesso stabile dello storico Atelier Gallia e Peter) e un incontro fortunato tra cultura del fare e divulgazione del manufatto artistico.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*