The flow of the future a nhow Milano

nhow Milano, istituzione del Tortona Design District, riapre le sue porte per una nuova mostra collettiva: si tratta di “The flow of the future”, a cura di Alessia Bennani che fino alla primavera del 2024 sarà ospitata nell’unconventional hotel milanese. È l’acqua il fil rouge dell’evento, intesa come flusso vitale che scorre e sostiene il pianeta, nonché elemento da tutelare.

The flow of the future” rappresenta il trait d’union di tutte le opere esposte dei 9 artisti presenti, che esplorano gli infiniti orizzonti dell’architettura e del design, dal mare fino alle città ideali, con un unico obiettivo: tutelare l’ambiente attraverso un approccio sostenibile.

Il progetto espositivo, ospitato negli spazi comuni della hall e presso lo sbarco ascensori dei diversi piani dell’hotel, vede come protagonista l’ambiente come territorio naturale, marino, architettonico e soprattutto immaginario, ed esplora il suo legame con la sostenibilità. Grande attenzione è data alla riflessione e all’inconscio, per coinvolgere il fruitore degli spazi a impegnarsi verso nuove sfide di sostenibilità.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento