TORTA SOFFICE ALLE MELE

La torta alle mele è un dolce della tradizione italiana molto amato per la sua semplicità.  Pochi e semplici ingredienti danno luogo ad uno dei dolci più buoni. I piccoli pezzetti di mela in cottura si sciolgono e regalano morbidezza e gusto alla torta.
Ideale per colazioni o merende la torta di mele richiama le mani laboriose delle nonne che realizzano dolci genuini e gustosi.

Ingredienti: 300 g di farina – 300 g di zucchero – 200 g di burro – 4 uova – 1 bustina di lievito in polvere per dolci – 1 pizzico di sale – 2-3 mele di media grandezza.

Procedimento
In una ciotola capiente versate lo zucchero e le uova e lavorateli con uno sbattitore fino ad ottenere un composto schiumoso.
Aggiungete la farina setacciata  e il burro ammorbidito. Continuate ad impastare e aggiungete le uova e un pizzico di sale.
Pulite le mele privandole della buccia e del torsolo e tagliatele a pezzettini piccoli e amalgamateli all’impasto.
Tenete da parte cinque-sei spicchi tagliati sottili per la decorazione finale.
Aggiungete infine il lievito in polvere e con un cucchiaio amalgamate bene l’impasto. Versate il tutto in una terrina imburrata e infarinata e prima di infornare disponete gli spicchi di mela sulla superficie dell’impasto come decorazione.
Infornate a 160° per 50 minuti.
Fate raffreddare bene e decorate con zucchero a velo.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*