GHIACCIOLI AL SUCCO DI MELA

Arriva l’estate: cosa c’è di meglio di una pausa rinfrescante, che al contempo idrata e ci fornisce elementi preziosi per la nostra salute? Ecco allora la ricetta dei ghiaccioli al succo di mela Marlene®.

Ingredienti: 3 mele Granny Smith Marlene® – 3 mele Royal Gala Marlene® – 100 g di acqua – 50 g di succo di limone – 30 g di farina di semi di carrube – 40 g di zucchero – 30 g di destrosio.

Preparazione
Prepara uno sciroppo facendo bollire l’acqua con lo zucchero e il destrosio. Lascialo raffreddare per almeno un’ora.
Sbuccia due mele Granny Smith Marlene® e frullale insieme a 25 g di succo di limone. Filtra molto bene il composto facendolo passare attraverso un colino a maglie strette o a una garza. Ripeti l’operazione con le due mele Royal Gala, filtrando il composto in una ciotola a parte.
Unisci la farina di semi di carrube allo sciroppo di zucchero e continua a mescolare fino a che tutti i grumi si saranno sciolti.
Dividi la miscela ottenuta in due parti uguali. Unisci a una parte della miscela il succo di Royal Gala e all’altra parte quello di Granny Smith.
Taglia le mele rimaste a fette molto sottili e usale per foderare gli stampi dei ghiaccioli. Scegli un’unica varietà di mela per ghiacciolo e riempi ogni stampo con il succo corrispondente.
Inserisci lo stecco nel centro dello stampo e riponi in freezer. Lascia raffreddare e solidificare a -18°C per almeno 12 ore.
Se vuoi ottenere un gusto più dolce, aggiungi un po’ di zucchero alla dose indicata.
Se non hai a disposizione degli stampi per ghiaccioli, puoi utilizzare dei bicchieri di plastica e degli stecchi da gelato, mantenendo lo stesso procedimento.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*