75 anni per Scrabble

Scrabble, l’iconico gioco di parole che ha fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo per 75 anni, celebra il suo importante anniversario proprio in occasione del National Scrabble Day.

Il gioco, che è nato come progetto seguito con passione dall’architetto statunitense Alfred Mosher Butts nel 1948, è diventato un gioco amato da persone di tutte le età con oltre 165 milioni di set venduti fino ad oggi. Fin dalla sua creazione, Scrabble ha superato la prova del tempo, diventando uno dei giochi da tavolo più popolari e duraturi della storia. Il suo successo si basa su una semplice verità: non è quante parole conosci, ma come le usi che conta.

Il gioco tattico di ingegno e parole continua a reinventarsi con innovazioni dinamiche che accolgono un nuovo look che abbraccia tutti i giocatori, sia fan di lunga data che nuovi arrivati. E Scrabble continua a suscitare entusiasmo in tutto il mondo con le sue ultime estensioni, tra cui Scrabble Junior, Scrabble Trap Tiles e Scrabble Vision, che ha portato la realtà aumentata nel gioco. Il marchio è destinato a godere di grandi successi future unendo le forze con i brand preferiti dai fan come Harry Potter.

Ray Adler, Vice President e Global Head of Games di Mattel, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di celebrare i 75 anni di Scrabble, l’innovativo gioco di parole. Dopo 75 anni, Scrabble continua a essere uno dei giochi più iconici del mondo promuovendo connessioni significative tra le generazioni, sfruttando il potere delle parole e celebrando i benefici dell’espressione positiva. Un ethos reso straordinariamente vivo dai giocatori che si divertono semplicemente a costruire parole insieme su un tabellone di gioco condiviso. Speriamo che anche voi condividiate il divertimento oltre le parole di Scrabble oggi!”.

Nel Regno Unito, per celebrare il 75° anniversario di Scrabble e l’imminente incoronazione di re Carlo III, che quest’anno compie anch’egli 75 anni, il modista delle stelle Justin Smith ha creato una corona fatta di tessere di Scrabble, ispirata alla corona di Sant’Edoardo e i veri gioielli della corona Britannica. Famoso per aver creato copricapo couture per le star di Hollywood tra cui Angelina Jolie, Emma Thompson e Amal Clooney, la giocosa interpretazione della corona di Sant’Edoardo del modista britannico sarà esposta a Londra dal National Scrabble Day il 13 aprile fino all’incoronazione del re il 6 maggio.

In Francia, l’artista di parole (o “slameuse” in francese) Chloe M ha creato un’ode a Scrabble. Ispirata dal 75° anniversario del suo gioco preferito e dal suo amore per la lingua francese (“la langue vivante”), la talentuosa scrittrice celebra l’occasione eseguendo il suo “Scrabble slam” davanti alla Torre Eiffel di Parigi.

In tutto il mondo, i fan adulti di Scrabble sono incoraggiati a pubblicare i loro momenti e le loro imprese di Scrabble che li hanno resi più orgogliosi utilizzando #75yearsofScrabble.

In onore del suo anniversario, la 75a edizione commemorativa di Scrabble sarà disponibile per l’acquisto quest’estate. È lo Scrabble più pregiato mai costruito, realizzato con materiali più sostenibili rispetto a qualsiasi versione precedente di Scrabble ad oggi. Caratterizzato da un involucro del tabellone di gioco in legno macchiato di caffè espresso e portatessere, tessere di legno e un tabellone rotante con griglia del tabellone di gioco.

Scrabble è ora disponibile in 30 lingue in 120 paesi in tutto il mondo, con l’ucraino che è l’ultima lingua introdotta nel 2006, insieme alla versione Scrabble in braille per i non vedenti. Mentre celebra il suo storico compleanno, Scrabble è assolutamente pronto per accogliere altri 75 anni di divertimento oltre le parole.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento