ALBERELLI DI BROWNIES ALLE LENTICCHIE

Ecco la ricetta degli Alberelli di Brownies alle Lenticchie. I brownies sono i tipici dolcetti americani da oltre 100 anni. Preparazione: 30 minuti.
Ingredienti per 6 persone
Per i brownies: uova 5 – zucchero 500 g – farina di lenticchie Le Farine Magiche 120 g – cacao amaroin polvere 100 g – sale 1 cucchiaino – burro fuso 250 g.
Per la decorazione: zucchero a velo qb – acqua qb – zuccherini qb.

Preparazione

1 – Versare in una ciotola le uova e lo zucchero. Con uno sbattitore elettrico mescolare a massima potenza finché il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungere gli ingredienti secchi: la farina e il cacao setacciati, il sale e il caffè. Aggiungere il burro fuso, mescolando delicatamente
2 – Versare il composto in una teglia rettangolare 15 cm x 20 cm. Cuocere per 35 minuti a 160° fino a quando si forma una crosticina esterna mentre l’interno resta morbido e umido. Non lasciatevi intimorire dalla morbidezza temendo che sia crudo perché è proprio questa la consistenza giusta, croccante fuori e morbido dentro.
3 – Con un tagliabiscotti a forma di alberello tagliare i brownies. Preparare una ghiaccia reale mescolando due cucchiai di zucchero a velo con mezzo cucchiaino di acqua e versarla in una sac à poche. Decorare gli alberelli con strisce di ghiaccia reale e farvi cadere sopra gli zuccherini che vi aderiranno.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*