Art Rotterdam 2022

Come nelle precedenti edizioni, Art Rotterdam 2022 si svolgerà nel Van Nelle Fabriek di Rotterdam, da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022.

Art Rotterdam, rinomata per il focus dedicato alle nuove tendenze dell’arte contemporanea, occuperà un’area di oltre 10.000 mq e accoglierà 100 gallerie d’arte che presenteranno le opere di talenti affermati o ancora emergenti.

La 23a edizione introduce due importanti novità: Projections, la sezione video, avrà un format completamente nuovo, i video saranno proiettati all’interno della mostra e quindi lo stand dedicato sarà ampliato di diversi metri. Prospects, la mostra del Fondo Mondriaan, accoglierà invece le opere dei novanta artisti che hanno ricevuto un contributo alla propria attività, grazie al fondo intitolato al grande pittore di Amersfoort.  La novità 2022 è l’estensione di Prospects all’Expedition Building, proprio di fronte all’ingresso di Art Rotterdam. La sezione è curata per la terza volta dall’esperto curatore Johan Gustavsson, in collaborazione con Gabija Seiliute.

Fons Hof, direttore di Art Rotterdam, ha detto: “Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo partecipanti e visitatori ad Art Rotterdam, dopo l’edizione estiva. Con un format completamente nuovo per la nostra sezione Projections, con i video che accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso della mostra”.

Questa edizione di Art Rotterdam sarà ancora una volta il cuore della Rotterdam Art Week, che è diventata una tappa obbligatoria per gli appassionati di arte, design e architettura. Unendo le forze, anche quest’anno è stato possibile offrire un fantastico programma ai visitatori della Rotterdam Art Week. Durante questa edizione saranno innumerevoli le aperture straordinarie di mostre presso musei e istituzioni d’arte, visite guidate, mostre temporanee, fiere e studi aperti, ognuna delle quali promette di rafforzare e rivitalizzare il clima artistico in città.

Art Rotterdam è una fiera d’arte ben consolidata e sorprendentemente varia. Questo evento annuale offre un luogo per gli ultimi sviluppi nelle arti visive. La forte attenzione alla nuova arte, la diversità delle varie sezioni, il collegamento con la città di Rotterdam e l’affascinante posizione conferiscono ad Art Rotterdam un’atmosfera unica. Art Rotterdam è diventata sempre più un’alternativa attraente per gli amanti dell’arte nel campo internazionale delle fiere d’arte e attrae sempre più visitatori, sia nazionali che internazionali, ogni anno.

Il catalogo online di Art Rotterdam può essere visualizzato su GalleryViewer.com prima della fiera; su questa piattaforma sono presenti tutte le opere d’arte esposte dalle 45 gallerie che sono state coinvolte, selezionate per la loro gamma di opere di alta qualità. Di ogni artista è presente una breve biografia, video e valutazioni critiche, oltre a una quotazione della sua (o delle sue, se sono di più) opera.

 Art Rotterdam: Orario tutti i giorni 10.00-19.00 – Van Nelle Fabriek – Van Nelleweg 1 – 3044 BC – Rotterdam

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*