ArtVerona 2021

La 16° edizione ArtVerona, fiera d’arte Moderna e Contemporanea si terrà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2021 presso il polo fieristico di Verona.

Tante le novità di questa edizione che rendono ArtVerona la principale fiera rivolta alla promozione e valorizzazione del sistema dell’arte italiano. A partire dall’ingresso, dove il pubblico sarà accolto dal grande tappeto di quasi 500 metri quadrati Stop by appositamente realizzato da Paola Pivi in partnership con Aquafil S.p.A., uno dei principali attori in Italia e nel mondo nella produzione di fibre sintetiche da materiale di riciclo.

Sono 140 le gallerie partecipanti alle diverse sezioni della fiera: accanto alla Main Section, cuore della fiera, e alle sezioni Next e Solo, dedicate alla ricerca e sperimentazione, sono presenti le novità Evolution, rivolta alle nuove tecnologie, Introduction, curata da Giacinto Di Pietrantonio, in cui le principali gallerie storiche italiane introducono gallerie di nuova generazione, Pages a cura di Ginevra Bria, dedicata ai magazine e dell’editoria d’arte e Lab1, a cura di Giulia Floris, che presenta sette residenze d’artista in dialogo con altrettanti spazi indipendenti.

Sono ben 21 i musei e le fondazioni di tutta Italia che partecipano al progetto Level 0 per valorizzare il lavoro degli artisti. Tante le nuove adesioni come, per esempio, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, il Parco Archeologico del Colosseo di Roma e la Fondazione Pino Pascali di Polignano.

Il programma VIP permette l’accesso esclusivo all’opening della fiera e di registrarsi al ricco programma Art & The City e agli eventi collaterali che si svolgono in tutta la città con oltre trenta iniziative, tra cui il ciclo di performance al femminile a cura di Maria Marzia Minelli e Claudia Santeroni con Marijke De Roover, SAGG Napoli e Sophie Jung presso il museo di Castelvecchio, la mostra di videoarte BLAST curata da Jessica Bianchera e Marta Ferretti a Palazzo Poste e la mostra dedicata al collezionismo attivo, CIAK Collecting, curata da Irene Sofia Comi a Palazzo Orti Manara.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*