Colore, delicatezza e natura

In autunno la voglia di calore e di coccole aumenta. Per questo Tatanatura ha creato la prima collezione di coperte in cotone organico certificato GOTS che celebra l’arrivo dell’autunno.

“L’ispirazione me l’ha data mio figlio Mirko che quando era piccolo adorava le sue copertine, tanto da non separarsene mai” – ha spiegato Serena Bartolomei, fondatrice di Tatanatura – “Parlare di concetti come green e sostenibilità nel 2008, quando Mirko è nato, non era semplice e ancor più difficile era trovare i giusti accessori con gli elevati standard di qualità che ho sempre voluto per il benessere mio e della mia famiglia”.

Da qui alla creazione di un brand per la produzione di accessori certificati bio il passo è stato breve. È nato così “Ecomikro”, un marchio creato con gli occhi di un bambino, che identifica un mondo colorato, divertente e gentile, in primis con il pianeta e l’ambiente.

I prodotti Ecomikro sono realizzati con materiali certificati e per la prima collezione di copertine, la certificazione è GOTS.

Mikro è un tenero topolino che girovagando per il mondo vuole raccontare le sue avventure attraverso le proprie coperte… prendendo ispirazione dalla natura e tutto ciò che lo circonda.

Coccole, tenerezza, colore e divertimento… tutto questo in una coperta!

Le varianti sono diverse, tutte in cotone organico certificato GOTS nella misura 80×100 cm.

Coperta Mikro – Mikro è un piccolo topolino curioso che ogni giorno girovagando esplora l’ambiente che lo circonda facendoci scoprire le bellezze della natura.

Coperta Il Prato – Mikro, al suo risveglio, inizia la sua giornata facendo una bella passeggiata nel prato, soprattutto nelle giornate di primavera ammirando e annusando i fiori e le piante che lo circondano così da avere la carica per affrontare un nuovo giorno.

Coperta La Margherita – Ed eccolo arrivare in un bellissimo prato di margherite, i suoi fiori preferiti, forse perché sono della dimensione ideale per lui. Di fronte a loro, Mikro si ferma per raccogliere i suoi pensieri e fare i programmi per iniziare la meglio la nuova giornata.

Coperta L’Arcobaleno – Ma ecco che con il suo sguardo rivolto al cielo Mikro non può che essere affascinato e colpito dalla vista di coloratissimo arcobaleno che cattura in un attimo i suoi pensieri, facendolo addormetare…

Coperta Il Dinosauro – Un pisolino così profondo da farlo sognare, portando la sua mente al passato, quando c’erano i dinosauri e scoprendo che prima, nel suo prato, si trovavano tutti questi grandi animali…

Coperta Le Giraffe – Ma all’improvviso, dei leggeri rumori proprio vicino a lui lo svegliano ed aprendo gli occhi ecco che si trova davanti due piccole giraffe che come lui stanno esplorando l’ambiente che le circonda. E dopo un primo momento di spavento ecco che diventano subito amici decidendo  cosi di  andare insieme in esplorazione !!!

Coperta La Mongolfiera – Mikro, curioso di tutto, decide di provare a volare in mongolfiera! Dall’alto può vedere un modo diverso a cui non è abituato facendo così nuove scoperte, accarezzato dalla dolce brezza…

Coperta Il Fungo – Gira e rigira, ecco che al suo rientro Mirko trova un ambiente cambiato. È arrivato l’autunno e quando rientra nella sua tana vede che sono noti dei piccoli funghi rossi e che il suo ambiente non è più lo stesso, sono cambiati i colori, gli odori e non solo…

Coperta L’Orso – Ed ecco che arriva la neve, l’ambiente si colora di bianco e fa freddo. Mikro fa nuove amicizie mentre gioca con le palle di neve ed ecco che si avvicinano degli orsetti e mamma orsa a giocare con lui…

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*