Fuga d’amore in campagna

Il richiamo alla natura ha a lungo caratterizzato il romanticismo e non esiste modo migliore per celebrare San Valentino se non con una fuga in campagna. Nel calmo borgo di Calamandrana, ALMARANTO Boutique Hotel e Relais accoglie le coppie nell’intimità di un antico cascinale con un menu speciale all’acclamato fine dining ADAGIO e delle suite da sogno dove ritirarsi dopo cena.

Il viaggio gastronomico firmato dall’emergente chef Mario Maniscalco prevede un menu a cinque portate che racconta le sue radici siciliane, piemontesi e londinesi tramite “trittici” che uniscono la selvaggia terrosità delle colline monferrine con i sapori tradizionali dei dolci e le fresche note di agrumi e mare (65 Euro a persona, bevande escluse): spiccano Carnaroli Riserva – Gambero Rosso – Ristretto di Coniglio così come Cervo – Cioccolato – Melograno. Piatti rossi e passionali da gustare a lume di candela su tavoli adornati di rose, abbinati ad arpa suonata dal vivo che trasporta in un’atmosfera di altri tempi, ma che riporta sempre anche al nuovo Piemonte:oltre all’abbinamento vini standard, i commensali possono scegliere tra abbinamenti LIGHT e ZERO, a basso e nessun contenuto alcolico.

Romantico in ogni periodo dell’anno, bellissimo sempre, ALMARANTO propone come speciale pacchetto romantico di San Valentino anche un rifugio esclusivo nelle sue 23 camere e suite spaziose a prezzi favorevoli. Risalente al 1700 e sapientemente ristrutturata nel 2021, la struttura è un’armoniosa combinazione di antichità e design contemporaneo. Silenzio ed esclusivitàcaratterizzano le camere, dotate di giardini privati e terrazze che si aprono sulle incontaminate colline dell’Alta Langa. Le suite, alcune delle più grandi della regione (fino a 175 m²), regalano il lusso di ampi spazi living dove trascorrere ore languide con la dolce metà; la privacy perfetta dopo una giornata romantica alla scoperta del Monferrato circostante.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento