GIORGIO CENTOVALLI E LA MOSTRA I RITMI DELLA MENTE

L’azienda umbra Agro-Bio-uristica Monterosello e lo Spazio Museale Sabrina Falzone di Milanopresentano dal 14 maggio 2013 un progetto espositivo interamente dedicato all’Artista Giorgio Centovalli.

La mostra Personale s’intitola “Ritmi della mente” ed intende indagare gli aspetti più affascinanti del dinamismo segnico che contraddistingue l’operato creativo dell’autore umbro, ormai affermato a livello europeo.

A seguito di numerosi ed autorevoli riconoscimenti internazionali, Centovalli arriva al mercato artistico del capoluogo lombardo, portando con sé nuovi messaggi artistici.

L’esposizione dei suoi dipinti, che viene inaugurata Martedì 14 maggio 2013 alle ore 18 nella Sala Europa dello Spazio Museale Sabrina Falzone, illustra la sua ricerca artistica nella dimensione del movimento, che secondo la curatrice Sabrina Falzone, nasce grazie ad un confronto interiore tra logos e pathos. La parte istintuale dell’autore è surclassata da un singolare dinamismo intellettuale, che determina un ritmo ipnotico dell’immagine visiva.

Nella dimensione creativa di Giorgio Centovalli la mente è al centro dell’indagine artistica tra armonici contrasti di luci ed ombre. L’amore per la natura affiora da un percorso mnemonico che suggerisce un valore universale ed esistenziale in ogni opera d’arte.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*